Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Simbologia del corvo? E del corvo morto?

Non l'ho sognato voglio solo sapere a quale "presagio" o comunque a cosa è collegato. >>>MASSIMO<<< dei punti al migliore

Aggiornamento:

Rocco B, ho riproposto la domanda per ricevere più di un'interpretazione. Perché ognuno ne dice una diversa. Il corvo morto vorrei sapere cosa significa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ciao 

hai ripubblicato nuovamente questa domanda ? Ti avevo già risposto: Forse non ti piaceva la mia interpretazione ?Raramente mi ripeto, ma voglio vedere la tua scelta e capire.....Lascia stare le cazzate che spara il CHERUBINO EX BIANCA....poverina sta male e critica chi scientificamente è preparato in psicanalisi....solo i cessi può pulire

Gli uccelli dalle penne dure e nere, con occhi inquietanti e voci stridule, fanno svolazzare, le nostre paure davanti alla vita, al futuro, alla morte, portandoci l' eco delle tradizioni medioevali che li avevano collocati al male, e ai presagi infausti....

E' collocato come ti ho detto al tuo pessimismo....al male

• BZZZ
    Lv 5
    1 mese fa

Il corvo è il saggio eremita che sfotte gli altri. Il corvo è intelligente e furbo, mia non aiuta gli altri se non c’è un tornaconto personale. Lui si ritiene superiore e ride degli altri perché sa cose che nessun altro sa. È presagio solitamente di sventura vederlo volare, perché si teme stia avvertendo di un qualche brutto evento futuro.

Questo è il significato più o meno universale del corvo secondo diverse culture.

Il corvo morto non so cosa possa voler dire. Forse la fine di un periodo “superiore”, in cui si è stati più in alto degli altri e si sono conosciute cose oscure...

Forse... :)

• 1 mese fa

A niente, non è collegato a niente e non è presagio di un bel piffero. Solo i sogni contano, se non lo hai sognato mi dispiace, hai perso un'occasione di scendere dalla superficialità nella quale ti trovi per iniziare un percorso che ti porti alla comprensione dei tuoi comportamenti e al motivo per cui ti trovi qui in questo momento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.