Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

1.55 e 54 kg?

Ho 26. Sono “alta” 1.55 e peso 54 kg. Non posso permettermi di andare da un dietologo e in palestra e sto provando il dai da me. Ma non vedo risultati. È da un mese che faccio 10 minuti di tapis roulant due volte a settimana a una velocità di 8 km/h. Poi dopo questo faccio 80 squat al giorno (4 serie da 20), 80 addominali (4 serie da 20) e altri esercizi con un app che ho scaricato sul cellulare. Inoltre mangio poco: a colazione due fette biscottate con la nutella e acqua oppure una confezione di biscotti Ringo, a pranzo un piatto di pasta con zucchini e fiori di zucca o in bianco, a cena una scatola di tonno, pomodori, cetrioli oppure una fettina di carne. A parte la colazione credo di mangiare sano, cosa dovrei cambiare? Le mie amiche mangiano il triplo di me, nn fanno attività fisica e hanno un fisico perfetto 

2 risposte

Classificazione
  • 10 minuti di tapis roulant sono inutili.

Gli altri esercizi invece fanno bene ma ricorda di aumentare quando ti sarai abituata a quel ritmo altrimenti non serve a nulla nemmeno quello.

A colazione evita la nutella (conceditela 1 volta a settimana e basta se proprio non riesci a farne a meno). Prediligi la marmellata o lo yogurt con qualche noce, fiocchi d'avena e un cubettino di cioccolato fondente spezzettato dentro.

E fai gli spuntini. Se non mangi per troppe ore di fila il tuo metabolismo si blocca e quindi non puoi calare. Quindi spuntino a metà mattina con un frutto o una manciata di frutta secca e a metà pomeriggio, con un frutto o frutta secca.

• 1 mese fa

Credo che il problema sia proprio di bilanciamento....

Mangi troppo poco e fai poca attività fisica rispetto alle tue necessità... 

10 minuti di corsa 2 volte a settimana serve a poco.. Fai ogni giorno 1 ora, ma a passo sostenuto e, se possibile, all aperto (il tapis roulant non è uguale alla camminata o corsa all esterno) 

Aumenta gradualmente gli addominali : serie da 20 non attivano neanche il muscolo... Parti da 20 e ogni due giorni aumenta di 5, fino ad arrivare a fare serie da 100..

Attenta con gli squat, se non fatti correttamente danneggiano la schiena, aumentano le cosce e non agiscono sui glutei... 

Inoltre modifica il modo di mangiare.. 

Colazione : ok per le fette con nutella o i ringo, ma aggiungi pure un frutto o una spremuta, uno joghurt o latte. 

Fai merenda mattina e pomeriggio con frutta fresca e un pugno di frutta secca 

A pranzo oltre la pasta, aggiungi verdura e una fonte proteica (basta un pezzo di formaggio stagionato o una scatoletta di tonno o il ragù di carne sulla pasta) 

A cena aggiungi del pane e cerca di variare sia la verdura che il piatto principale (pesce fresco, pollo, fiocchi di latte) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.