Il mio compagno e il suo lavoro le colleghe e la gelosia?

Ciao a tutti posto questa domanda perché ho un problema. Il mio compagno (io 20 lui 26) per risparmiare benzina ogni tanto si fa accompagnare a casa da una sua collega che io conosco ed è per giunta lesbica. Sono una persona tanto insicura molto paranoica nonostante io sia una bella ragazza. Questo fatto mi fa venire tantissima ansia mi si attorciglia lo stomaco siamo due persone diverse io introversa lui il contrario ha tante amiche femmine ecc . Sono sicura al 100% che non fa nulla di male ma al solo pensiero che gli da confidenza ride scherza ecc mi sento male così come le altre ragazze che lavorano come commesse vicino al suo bar (lui barista lavora dentro un centro commerciale) mi viene l'ansia dalla mattina quando so che sta andando a lavoro in metro perché poi spesso viene riaccompagnato oppure accompagna lei delle volte io veramente non c'è la faccio.

4 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 7
    7 mesi fa

O cambia atteggiamento o fatti aiutare da un terapista! Altrimenti questo tuo possessivismo rischia di rovinare la tua convivenza!

Non è affatto un sentimento sano da provare.

• Anonimo
    7 mesi fa

se è estroverso e ha tante amiche femmine, sicuramente è un farfallone e ti tradirà già

• 7 mesi fa

Ti consiglio uno psicologo che ti faccia capire di non poter avere il controllo su tutto. Soprattutto evita di dire al tuo ragazzo di tutte queste paranoie che hai. Se la mia ragazza mi dicesse che si sente male al pensiero che io mi diverto con altre persone la lascerei prima che diventi un problema per me.

• Naly
    Lv 5
    7 mesi fa

Stai tranquilla, se sta con te è perché ama te.  Comunque parlagli di queste cose e digli di rassicurarti e che a te possono far star male insomma.. ma non negargli la sua libertà se appunto non fa nulla di male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.