I miei genitori non accettano il mio ragazzo?

Salve sono erika ho 21 anni e sono fidanzata con un ragazzo da un anno e 8 mesi ormai , anche se lo conosco da tre. mia madre non lo hai mai accettato, non lo vuole nemmeno conoscere e quando gli ho chiesto il motivo , è stato perchè non è all'altezza , che io sono troppo ingenua e che sicuramente mi ferirà. Non è per niente un cattivo ragazzo , perchè lavora, è un ragazzo semplice a cui non gli è mai stato regalato nulla. Non so proprio come fargli cambiare idea su di lui anche perchè non lo conosce e non si fida di me quando le dico che sono felice con lui e che al massimo deve piacere a me e che le mie scelte le devo fare io stessa. Grazie per l'aiuto 

9 risposte

Classificazione
  • Questi pregiudizi sulle persone sono insopportabili e non li capisco. Se anche a parlare bene di lui non cambiano idea, io lascerei perdere e accetterei che la loro ostinazione sia ineluttabile. Se no prova a portarlo a casa tua per una cena senza dirlo ai tuoi, magari "obbligati" ad averlo lì si sforzerebbero di conoscerlo e vedrebbero finalmente il buono in lui che vedi tu. E se anche non lo vedessero, non rammaricartene: come hai detto, l'importante è che piaccia a te. Auguri!

• Se il tuo fidanzato fosse figlio che so di un dottore tua madre sarebbe felice non tanto x lei ma per la gente ma a te il figlio del dottore non piace baratteresti la tua libertà di amare solo x far felice la gente e tua madre?

• 5 mesi fa

Mi dispiace dirtelo, ma tus madre ha una mentalità chiusa di un piccolo paesino di provincia.... Difficile far cambiare idea a tua madre..... A meno che tu decida di portarlo a casa ad insaputa di tua mamma e poi una volta che è in casa glielo fai conoscere... 

• Anonimo
    5 mesi fa

prima o poi dovranno farsene una ragione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Hai completamente ragione. Non rovinarti la vita solo perché tua madre non accetta l'uomo che ami. È vero, forse un giorno vi lascerete, ma se tu lo ami allora non mollare tutto lascia perdere tua madre. Ti auguro fortuna e felicità. Mi spiace per la tua situazione... Auguri 

• 5 mesi fa

"Non lo vuole conoscere", ciò significherebbe che tua madre possa essere a conoscenza della reputazione del tuo ragazzo, ha una brutta reputazione in giro? Magari per qualcosa che ha fatto in passato? Se si, tutti cambiamo nel tempo, tutti abbiamo "gli scheletri" nell'armadio ma ciò non significa che rimarremo gli stessi per tutta la nostra vita.

Servirebbero piu particolari per esserti particolarmente d'aiuto, ma ti posso dire che hai gia un eta in cui tu possa essere padrona delle tue scelte e che non viviamo nell 1950 quando allora erano i nostri vecchi a decidere quando e con chi sposarci, ma comunque valuta bene tutto e conosci affondo la persona che dovrai tenere accanto per il resto dei tuoi giorni.

Un saluto, Cristian.

• 5 mesi fa

Devi farglielo conoscere

• Francy
    Lv 4
    5 mesi fa

Nulla puoi solo provare a dirgli di non giudicare una persona senza conoscerla ed è bruttissimo il suo comportamento. Almeno digli che si sforza a conoscerlo e che se non gli piace per qualcosa almeno avrà avuto un valido motivo per dirti che non fa per te. 

• 5 mesi fa

Il punto è che mia madre si basa solo sul fatto della sua famiglia , cosa che non caratterizza il mio ragazzo e mi distrugge questa cosa. Perchè hai dei pregiudizi enormi su di lui che sono infondati. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.