Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

paura del giudizio degli altri, aiutatemi!!!?

ciao a tutti, sono un ragazzo di 14 e circa un anno fa sono dimagrito di ben 30 chili. Il problema è che quando ero grasso non mi vergognavo del mio corpo in spiaggia (forse perchè ero ancora un bambino) ma adesso sì, e anche tanto. Sarebbe bene specificare che in quel periodo ( quello in cui sono dimagrito ) soffrivo di anoressia e altri disturbi alimentari (Chew & Spit). Sta di fatto che ho SEMPRE paura del giudizio degli altri, non riesco neanche ad andare in spiaggia al mare senza farmi troppe fisse, non sono grasso (anzi sono quasi sottopeso) devo solamente farmi i muscoli. I miei spesso mi obbligano ad andare al mare con loro, e hanno anche ragione, ma io non ce la faccio proprio. Oggi pomeriggio, dopo l'ennesimo rifiuto ad andare in spiaggia, mi hanno detto che sono malato, che ho dei problemi e che mi devono portare da uno psicologo perchè non sono apposto. Queste parole mi hanno ferito tantissimo e ora mi ritrovo a chiedere aiuto a voi, qua su yahoo. Prima che qualcuno lo dica, il problema è l'anoressia, ormai la sto superando, più che altro me stesso, è come se avessi una fobia del giudizio degli altri, costantemente. 

Aggiornamento:

*il problema non è l'anoressia

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Guarda che all’inizio non ci vuole molto a mettere volume muscolare, basta seguire programmi giusti 3/4 giorni a settimana e mangiare bene. Però devi fare esercizi tipo a spinta e tirata, non devi correre visto che sei anoressico.  

• 1 mese fa

Hanno ragione, non ti facevi problemi quando eri obeso e te li fai adesso? Al mare puoi nuotare e fare passeggiate lungo la riva oppure giocare a beach volley magari... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.