Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Quando un uomo vuole avere dei figli pensa di poterne parlare al primo appuntamento con una over 30?

senza spaventarla?

Ho capito che gli uomini pensano che le donne di quell'età vogliano dei figli e quindi non vedano l'ora di sentire l'affermazione "Vorrei un figlio" al primo appuntamento.

Ho capito che è sconsigliato per una donna parlarne subito per non far spaventare gli uomini ma gli uomini pensano di poter dire subito che vogliono dei figli perché pensano che le donne non vedano l'ora di sentirlo.

E' così?

Aggiornamento:

A me succede e non riesco a capire perché lo fanno.

16 risposte

Classificazione
  • Demone
    Lv 6
    1 mese fa

Bah, non mi sognerei mai di chiedere ai primi appuntamenti di avere figli, andare a vivere insieme o altro, se prima non c'è la certezza che sia un cosa SERIA.

Ma tanto alla fine una persona non la si conosce mai per com'è  realmente, neanche passati 20 anni insieme.

• Anonimo
    1 mese fa

Ti capisco, è capitato anche a me ai primissimi appuntamenti! 

Una cosa che mette a disagio e spaventa appunto anche noi donne come spaventerebbe chiunque appena conosciuto! 

Nel mio caso, lui al secondo appuntamento ha cominciato a parlare chiaramente del futuro dicendo che vuole matrimonio e figli praticamente un minuto dopo che io invece gli stavo dicendo che mi faceva piacere conoscerci con calma e prendere le cose per come vengono ossia una conoscenza piacevole ma senza correre. Lì per lì ci sono rimasta come te! 

Ho risposto estremamente vaga e prendendola alla lontana, facendo capire che non è una cosa su cui ti posso dare una risposta netta così su due piedi senza manco una conoscenza e non è un'aspirazione assoluta solo perché ho superato i trent'anni: lui ha capito che ha detto una cavolata e non ha preso più il discorso per moltissimo tempo, perché come dici molti uomini danno PER SCONTATO che una donna over 30 pensi solo a "sistemarsi" ed è solo uno stereotipo dovuto a tante donne che invece vedendo tante amiche e parenti sposarsi vogliono mettersi "in pari" fregandosene di trovare la persona adatta e giusta ma puntando tutto al matrimonio/figli a tutti i costi.

• 1 mese fa

Assolutamente no..... Io sono una donna di 30 anni e se un uomo al primo appuntamento mi dice che vuole un figlio, sono io che scappo via, dato che non ne voglio io.... Non è uguale per tutte le donne.... 

• Lalli
    Lv 7
    1 mese fa

se un uomo mi parlasse di figli al primo appuntamento scapperei a gambe levate!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

No, avrebbe un effetto deleterio, anche se quella persona fosse d'accordo. Perché una cosa è parlarne a fidanzamento fatto, una cosa è parlarne al primo appuntamento con uno sconosciuto, dà la sensazione "forza, non mi importa chi sei basta che mi fai realizzare i miei desideri"

• M
    Lv 7
    1 mese fa

Nooooooooooooooooo. La spaventeresti! 

• Anonimo
    1 mese fa

Beh io nn sono contraria al fatto di avere un figlio , nn essendo 1 ragazzina , ma semplicemente nn mi sembra opportuno dirlo al primo appuntamento , perché A- nn sai chi hai davanti se veramente vuole anche lei/lui un figlio , B- e' prematuro perché nn sai se quella persona sia la persona ideale per fare un figlio insieme , perché può essere la persona più affascinante della terra bella/o divertente , ecc ecc ma come padre o madre fa cag@re ...cioè dipende a chi lo dici , e si sa a chi lo dici solo frequentando la persona , vedendo come si comporta , conoscendone i pregi e difetti ecc ecc solo con 1 accurata conoscenza dopo che e' nato un sentimento e un rapporto solido si può dire qsto , cioè il fatto di avere il desiderio di mettere su famiglia , secondo me ….perché si alla donna sopratt fa piacere sentire che 1 uomo vuole avere qsta grande responsabilità di avere un figlio , ma poi all'atto pratico bisogna vedere se lui o lei ne sono capaci , ne sono degni e in grado ...quindi per me e' tt questione di tempo , per me nn e' proprio una frase ad effetto ...ma se anche lo fosse poi dovrebbe essere suffragata dai fatti , dal fatto di esserne all'altezza cioe di diventare genitore , perché alla fine può capitare che neanche si va d'accordo in una coppia , quindi e' tt troppo prematuro , sparare una simile richiesta , poi ognuno fa quello che vuole ...kisses

• 1 mese fa

perché non gli va di perdere tempo a corteggiare e vogliono sapere subito se vale la pena frequentarti o no, ovvero se ti possono usare per i loro progetti

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

al primo appuntamento non si fa, che tu sia uomo o donna e che tu abbia un appuntamento con un altro uomo o donna. Qualunque sia l'età non importa. Non si fa, mai, punto. Una volta sono uscita con un ragazzo che al secondo appuntamento mi disse che ero la donna della sua vita, mi voleva sposare e voleva dei figli da me. Penso che l'ultima cosa che ricordi di me sia il colore dei miei vestiti mentre scappavo più veloce della luce. E cmq per illuminare il tuo piccolo universo di homo sapiens, diventare madri non è l'aspirazione di tutte le donne. 

• 1 mese fa

Al primo appuntamento non penso proprio, meccanismo troppo intricato da descrivere su due righe 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.