Domanda alle persone che fanno un lavoro normale (operaio, cameriere, impiegato semplice, ecc...): ?

Quando vi chiedete perché voi fate quel lavoro lì, a volte magari poco piacevole e sempre non molto stipendiato, mentre altre persone fanno lavori belli, appaganti e anche molto stipendiati, cosa vi rispondete?

Scusate se la domanda possa sembrare aggressiva, non ho nessuna intenzione di infierire né offendere nessuno, sono solo curioso di sapere come la pensa la gente.

Come giustificate a voi stessi il fatto di non aver raggiunto certi traguardi professionali a cui invece alcune persone, anche se poche, sono arrivati?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

anche la pùttana in tv è normale??

• 4 sett fa

Come lo giustifico? Non ho voluto studiare, a scuola era più il tempo che passavo fuori dalla classe per questioni di condotta, che quelle che passavo in aula. Con chi dovrei prendermela, coi genitori che hanno fatto carte false per farmi studiare o con la società che non mi capisce? Per aspirare ad un posto al sole, si ha bisogno di competenze, non di marinare la scuola per andare a farsi le canne con gli amici. Ecco come giustifico il fatto di non essere chiamato a dirigere le ferrovie o le telecomunicazioni. 

• Anonimo
    4 sett fa

Prima di ogni cosa quanti anni hai ? 

Non lo sai che   la maggior parte  di chi svolge lavori" normali " come lo definisci tu ,  tipo :  i camerieri  operai  insomma lavori normali sono  spesso le  persone  mentalmente  forti .  Molto  più di coloro   che  svolgono lavori belli  sempre tramite  raccomandazioni non di certo grazie alle loro capacità .

Poi scusa tanto  che significa lavori belli ..a .confronto   altri??? 

Ogni lavoro  è nobile , tu  impara  ad  essere custode  della  tua armonia .

Fonte/i: OGNI LAVORO è NOBILE , TU IMPARA AD ESSERE CUSTODE DELLA TUA ARMONIA . FRASI DI ( PIETRO LASAPONARA ) .
  • Fil
    Lv 7
    1 mese fa

I motivo possono essere tanti : Non avere appoggi, non avere coraggio ed intraprendenza, non essere all'altezza della situazione, non essere abbastanza intelligente, non aver avuto la possibilità di studiare..... continuo ?

sono sempre molto lucida nel giudicarmi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.