Cristian ha chiesto in Politica e governoEsercito · 4 mesi fa

Vfp1 volontariato?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.. Il mio passato non è dei migliori e non starò qua a raccontarvi tutto.

Ho perso mia madre 6 anni fa, attualmente lavoro gia da quasi un anno e mezzo in fabbrica e devo dire che non mi sento realizzato, vivo male anche se vengo pagato benissimo (1.300 al mese), ma gia da piccolo sogno di entrare nelle forze militari, purtroppo non lo so se i miei requisiti sono sufficenti per entrare a far parte dell vfp1.

Sono alto 1.80

Porto gli occhiali (sono miope) occhio sx 3.25/occhio dx 2.25

Non soffro di vertigini 

Sono un atleta di kick boxing

Ho fatto anche mma per piu di 3 anni e ho vinto diversi tornei nazionali.

Come posso iniziare a intraprendere questo tipo di carriera?

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Possono partecipare al Concorso per diventare VFP1 giovani donne e giovani uomini che posseggono i seguenti requisiti:

cittadinanza italiana   

godimento dei diritti civili e politici   

aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età  

possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media)   

non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi   

non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti a domanda e per inidoneità psico-fisica   

non essere stati sottoposti a misure di prevenzione    aver tenuto condotta incensurabile   

non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato   

idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualità di volontario in servizio permanente, conformemente alla normativa vigente alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana    esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico   

non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate

Comunque si chiama Volontario e non Volontariato..

Mi dispiace per la perdita di vostra Madre..

e spero che realizzerai il tuo sogno VFP1+VFP4+VSP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.