Ultimamente vedo la mia ragazza solo come uno spreco di soldi, HELP ME!?

So che è brutto da dire ma è così. Io non sono assolutamente uno di quei ragazzi che compra mille cose alla ragazza, spesso ci dividiamo le spese oppure paghiamo a turno. 

Però tra una cosa e l'altra mi partono davvero un sacco di soldi, sopratutto non lavorando (studio) non ho piu mezzo euro da spendere per me.

Non facciamo una vita da ricchi, però aggiungici l'aperitivo di qua, la cena di là, la BENZINA, probabilmente pensa che la mia moto e macchina vadano ad acqua, ma cavolo costa...Mi sono messo a contare i soldi e a Giugno ho speso 112€ di cui 35€ per cose mie e la bellezza di 76 per cose fatte con lei!

Per poi avere in mano nulla, mi fossi comprato un paio di pantaloni mi sarebbero durati anni. So davvero che è brutto da dire però sta cosa non mi va più bene

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se lei ha un lavoro e guadagna, chiedile di pagare per te o di mettere comunque la sua buona parte e non fare la tirchia, se no, falle capire che non sei il suo portafoglio e che si deve un attimo calmare con le spese eccessive. Insieme potete fare tantissime cose gratis o a basso costo e lei può comprare le sue cose con i suoi soldi

• Anonimo
    1 mese fa

Chiedile di dividere le spese della benzina e parlale del tuo disagio economico. Di certo i soldi spesi non ti ritornano indietro perché la tua ragazza non è un paio di pantaloni, dovresti farlo per lei, però capisco anche che non hai grandi disponibilità economiche, quindi parlale

• Anonimo
    1 mese fa

Leggendo ciò che hai scritto, sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento. Io sono abbastanza pignola su certe cose, sopratutto se si tratta di soldi. Essendo anche io una studentessa non mi potrei permettere di sperperare a destra e a manca con gli amici, si perchè ho avuto lo stesso problema ma con gli amici. In pratica, ho degli amici che ho conosciuto, che amano fare aperitivi ogni venerdi sera, fare serata ogni sabato sera, e mangiare fuori a cena o a pranzo durante la settimana. Io già sono tirchia, quando serve, di mio, in più ho conosciuto queste persone, sono andata fuori di testa. Ne ho parlato con loro ed in pratica mi hanno capito, l'ho preso molto alla lontana ma hanno capito. In pratica su 5 amici che eravamo, non vado d'accordo con 2 ahah. Da quando non faccio più certe spese, il mio portafoglio ringrazia ed io sono più tranquilla e non mi sento in colpa con me stessa e con i miei. Adesso con quelle due che mi sono rimaste o ci esco per bere un caffè o aperitivo, ma proprio raramente  la maggior parte delle volte ci ritroviamo in biblioteca, ora a casa di una o delle altre, mangiamo la pizza fatta in casa oppure congelata ahah e ci guardiamo i film. Oppure usciamo la tarda sera, ecco. Almeno quando ci sono io facciamo questo assieme, poi loro escono se ne hanno la possibilità.  Però sarebbe giusto che tu ne parlassi con lei, secondo me sei anche più avvantaggiato. Nel senso che è la tua ragazza e c'è una certa confidenza con lei. Cerca di non farle pesare questa cosa, perchè forse potrebbe sentirsi in colpa. Sono sicura che capirà, alla fine non serve granchè per essere felici e stare insieme. Comunque non ti lamentare che conosco coppie che ogni anno devono fare un viaggio all'estero, obbligatoriamente ahaha sennò non sono degni di instagram. O quelle che pretendono di andare a farsi ogni santo mese il weekend da qualche parte. Mamma che nervi.

• 1 mese fa

Allora ti dico la mia, quello che dici è un po’ brutto dato che sembra che stai rinfacciando i soldi spesi per la tua ragazza. Da un lato però un po’ ti do ragione, nel senso che ti capisco. Io pure cerco di pagare io, a volte metto la benzina, altre volte cerco di comprargli vestiti che gli servono, oppure mangiamo a casa e usciamo dopo mangiato pur di non spendere soldi. Nonostante lui lavora e io no, ho pure poco da parte ma comunque se lo merita per ciò che fa per me. E mi sento pure in colpa a volte quando paga lui. L unica soluzione, è parlarne con lei. Fagli capire che non lavori e che avendo pochi soldi da parte potreste uscire di meno oppure invece di fare aperitivo, uscite normalmente. Se lei ti ama capirà i tuoi sacrifici. Altrimenti significa che di te non gliene frega nulla ed è un egoista che pensa solo ai soldi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Che siano 200 euro o 2000 ti accorgerai che non bastano mai ahahah

Magari la prossima ragazza assicurati che sia figlia di un padre che gestisce un distributore di benzina, almeno risparmi magari qualcosa Oo 

• 1 mese fa

L'amore non si basa sui soldi, ma se non provi più niente per la tua ragazza questo lo puiu sapere soltanto te. 

• 1 mese fa

Almeno non paghi sempre e solo tu...però devi parlarci

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

stai cercando di soddisfare solo il desiderio di tornare single, per questo stai cercando delle motivazioni apparentemente logiche ma realmente illogiche.

• 1 mese fa

Questa è la vita da fidanzati e non ti dico quando ci si sposa , quindi...

• Anonimo
    1 mese fa

Finalmente ti é tornata la vista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.