Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Palestraaaaa!!!?

Ciao, sono neofita ed è da qualche giorno che vado in palestra.

Sono un ragazzo di 16 anni.

Nella mia palestra ci sono due scelte, la scheda base e la personalizzata.

A me hanno consigliato la base, non avendo mai praticato palestra.

Penso che farò questa base per qualche mese e poi vedrò se fare la personalizzata.

Mi chiedevo, la scheda ha praticamente tipo 8-9 esercizi, suddivisa in giorno A e B.

Ci sono anche le serie e le ripetizioni per ognuno.

Normalmente per farla tutta impiego circa un ora, per concluderla, va bene se faccio più serie di quelle che mi hanno scritto? Tipo se mi dicono 4x12 io posso fare 6x12.

Quindi potrei aumentare le serie per i miei esercizi? Fa bene?

Un ultima cosa.

Normalmente per finire la scheda ci metto un’ora,va bene se una volta finiti tutti gli esercizi, con tutte le serie e ripetizioni da fare la ripeto da capo???

Vorrei farla due volte, così mi dovrei distruggere😂.

E poi secondo me è troppo poco 1 ora solo in palestra, magari potrei fare 1 ora e mezza o 2.

Cosa mi consigliate di fare???

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Indicativamente i primi mesi "tutto fa brodo" nel senso che un corpo mai stimolato con delle resistenze non necessita di allenamenti personalizzati o ore di allenamenti ogni giorno.

La bassa resa neurale muscolare (di qualsiasi principiante) gli consente di ottenere con relativa facilità risultati (ovviamente non in tutti i soggetti).