Perché alcuni percepiscono il soprannaturale e altri no?

Aggiornamento:

Se qualcuno preferisce scrivere in privato, la mia mail è attiva. 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

È possibile che certe persone siano dotate di un potere, o meglio, una capacità sensoriale molto elevata, che trascende dal piano materiale.

Per gli animali, ad esempio, il discorso è diverso: loro sono parte integrante della Natura, percepiscono le energia e i cambiamenti della stessa in maniera diretta, senza intermediazioni.

Non credo, però, possano vedere chiaramente qualcosa che esula dalla materia, bensì sentirlo a livello interiore.

L'istinto e la percezione animale sono di gran lunga più sviluppate di quelle umane, non "sedate" dalla necessità di trovare una risposta logica a tutto.

Per questo, in momenti in cui l'uomo abbatte le difese razionali, riesce ad avvicinarsi maggiormente alla vera essenza delle cose.

Concludo dicendo che qui non troverai risposte definitive e ti invito a non accettare per buono ciò che tutti noi scriviamo. Rifletti attentamente e decidi tu in cosa devi e vuoi credere.

L'ultimo consiglio, se mi è concesso elargirlo, è di non cadere mai nel fanatismo, sia esso scettico od "osservante". Mantieni sempre la mente aperta a nuove dimostrazioni, materiali o spirituali che siano.

• 1 mese fa

Perche hanno avuto una vita precedente in cui hanno ricercato la verità Gyanamata che ha scritto god alone era un anima con questa ricerca e ha trovato Dio 

I libri di Paramahansa Yogananda risvegliano la certezza che tutti stiamo cercando la felicità mi hanno rischiarato portato la conoscenza si vede che ho sempre cercato anche io come Gyanamata è  detto che quando il desiderio e forte Dio manda un aiuto veri maestri veri saggi 

• 1 mese fa

Nessuno "percepisce" il soprannaturale, perché non esiste. Qualcuno crede di percepirlo.

• Anonimo
    1 mese fa

Credo che sia semplicemente Dio che sceglie chi può e chi no... Forse o forse no. Sono tutte teorie quelle del nostro mondo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.