marta ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 mese fa

Scuola militare?

Ciao ragazzi, sono ancora in terza media, ma vorrei entrare nella scuola militare il terzo superiore, voglio però ancora capire alcune cose. 

1)Ma nella scuola militare a Milano ci sono delle "case" dove gli studenti vanno per dormire mangiare o è tutto a carico delle famiglie? 

2) Il liceo classico va bene per entrare nella scuola? 

3)Ho sentito che danno delle punizioni veramente troppo severe che durano settimane, potete dirmene alcune? Giusto per sapere.

-

Comunque sono super determinata!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

1) la scuola militare ė una sorta di collegio, dormi in camerate assieme ad altri allievi. Le famiglie pagano una retta che dipende dal reddito, vitto e alloggio sono compresi. Ella retta.

2) il liceo classico va benissimo. È una delle due scuole previste, assieme allo scientifico.

3) le punizioni consistono prevalentemente nel levarti le ore di libertà, devi rimanere in stanza a studiare, cose del genere.

• 1 mese fa

I posti sono pochissimi e la concorrenza è infinita. Sarà molto difficile entrare.

• Anonimo
    1 mese fa

Da quel che so io la punizione più usuale è proprio quella che viene fatto in modo che sembri che non esista affatto e cioè la sodomizzazione e comunque ti posso assicurare che è proprio così per esperienza personale mia e anche di tantissime persone che ho conosciuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.