Basso? Violino? Sono in crisi, aiuto!?

Ciao a tutti. Suono il basso da un anno e mezzo con un insegnante e mi sta piacendo tantissimo. C'è un problema però: mi sono innamorata del violino e ora sono in crisi! Non voglio smettere di suonare il basso, ma non riesco a smettere di pensare al violino. Potrei prendere lezioni di entrambi gli strumenti, ma verrebbe a costare troppo. Uno dei miei obbiettivi, era quello di trovarmi un gruppetto in cui suonare il basso. Ma il violino non riesco a togliermelo dalla testa. Pensavo quindi di continuare basso da autodidatta visto che non inizio proprio da zero ma partirei già con delle basi e iniziare le lezioni di violino. Specifico anche che con il basso mi basterebbe suonare canzoni rock/metal, (già qualcosa poi riesco a fare) mi interessa poco arrivare a suonare jazz, per dire. Voi cosa fareste al posto mio? Grazie mille a chi mi risponderà.

1 risposta

Classificazione
  • Solo le tue vocazioni possono darti una risposta.

Tutti i rimanenti sono consigli da prendere con le pinze .. eccone uno: continua a prendere lezioni di Basso dato ch'è il tuo strumento e sfrutta la spinta che hai per il Violino per approcciarti a quest'ultimo da autodidatta.

Chissà, potrebbe già fiaccarti la seconda volta che afferri l'archetto.

Fonte/i: E poi lo sai quanti cavalli vengono costretti ad andare dal parrucchiere?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.