Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Davidzed pensi che posso iniziare a fare ipertrofia osservando il mio fisico? ?

A che % di massa grassa pensi che io possa aggirarmi? Posso iniziare a fare massa a inizio ottobre? 

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

L'ipertrofia la puoi fare sempre, magari è più difficile mantenere la massa muscolare durante il periodo di regime alimentare per questioni legate alla diminuzione del colesterolo nel sangue che determina una riduzione della produzione di testosterone endogeno, ma il concetto di ipertrofia è imperativo sempre, anche in definizione con il limite ovviamente dell'energia che si ha a disposizione a causa della riduzione calorica.

Quello che puoi fare da subito è introdurre 50 minuti di lavoro aerobico a fine allenamento senza toccare l'alimentazione, questo ti permette di velocizzare il metabolismo basale facendoti bruciare più calorie anche a riposo e senza sentire fame.

Come cardio in palestra puoi fare la step ellittica o la cyclette o camminare in salita al tapisroulant, sempre senza andare in debito di ossigeno ma avendo una respirazione che ti permetta eventualmente di parlare con qualcuno avendo il fiatone ma NON avendo fame d'aria, lavorando quindi tra il 65/70% della tua FCmax. 

Dalla foto un po' sfocata sembri tra il 12/15% ma non ci giurerei perchè magari è meno non avendo accumuli sui fianchi da quanto si vede in foto.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.