Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Ditemi, sono strana io?

Sono una ragazza di 16 anni. Il mio profilo lo uso molto meno rispetto ai miei coetanei, mi piace studiare e raggiungere i miei obiettivi. Non mi faccio foto mezza nuda, in posizioni provocanti, con la bocca “a papera”, non metto i soliti sondaggini sulle storie per rimorchiare.... Chiaramente ho molti meno followers delle mie coetanee, ma a me proprio non interessa! Non mi piace essere accettata solo per il fisico o perché vengo trattata da oggetto. Insomma, mi sento proprio fuori luogo con la mia generazione! Non sono la classica nerd che vi state immaginando, non me la voglio tirare ma comunque mi reputo anche piuttosto carina. Purtroppo però nessuno mi scrive o vuole approcciare perché vanno tutti dietro alle ragazze che fanno tutte le cose elencate sopra... Odio i social:( 

Ditemi, sono strana io e non ho speranze? 

15 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Mah, tu pensa che io nemmeno sono iscritto sui social...

Si capisce che rispetto alle tue coetanee hai un cervello e non sei strana, sei come dovrebbe essere una personale normale. Fregatene dei "follower", non ho mai capito cosa c'è di bello nell'essere spiato e stalkerato da sconosciuti. Sei quello che sei indipendetemente dagli altri, per cui persisti sulla tua strada e porta avanti quello in cui credi.

Che ti piaccia studiare è strano ahahaha

Scherzi a parte, fai bene ad impegnarti nello studio perché quello che fai oggi costituisce la base solida del tuo futuro. Serve a te stessa, ti serve per ragionare, ti serve per abituarti allo studio qualora scegliessi di proseguire gli studi, ti serve per avere una cultura che ti consenta di non essere succube di chi ne sa più di te. Insomma è molto importante che hai capito questo già alla tua età.

Per il resto il tuo pensiero è molto maturo, anche sul discorso del fisico e che non vuoi essere trattata da oggetto. Mi fa molto piacere leggere queste cose, le ragazze che mettono foto mezze nude su Instagram mi appaiono come oggetti in vetrina e non è affatto bello che si abbia questa (bassissima) considerazione di se stessi.

Si vede che hai ricevuto una buona educazione dai tuoi genitori che ti hanno trasmesso le cose giuste, al giorno d'oggi non è scontato ed infatti lo puoi capire dalle ragazze che ti circondano che sono tutte uguali, come fatte con lo stampino. Non cambiare per nessuno, la speranza per il futuro è affidata ad una minoranza di persone che non devono assolutamente soccombere a favore degli altri. Lo so che è difficile, soprattutto a 16 anni, ma credi in te stessa e in ciò che sei.

Per quanto riguarda i ragazzi ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma non voglio tirartela troppo per le lunghe. Il problema è che i maschi sono interessati alle femmine che più si mettono al centro dell'attenzione, a quelle che "vestono" seminude e che si fanno trattare da oggetti, così da poter avere sesso facile. Questo soprattutto in adolescenza. Con gli anni poi maturano, ma di base l'idea è sempre quella. La ragazza che si impegna e che studia e che non è attiva sui social viene vista come noiosa, come poco "disponibile" e quindi difficile da avere.

Ti posso dare un consiglio? Sei una brava ragazza, fregatene di ragazzi simili. Cerca qualcuno che ti apprezzi per come sei, senza la volontà di cambiarti per farti essere come le altre. Tu adesso vedi tutto nero perché le altre fanno collezioni di ex e tu no e ti senti piccola, rifiutata, inesperta a confronto... avverti il peso. Ma supera questa cosa e vivi la tua vita per come viene e conoscerai prima o poi quel ragazzo che vorrà soltanto te, che non darà di certo importanza a idiozie quali i social, like e follower... darà importanza a te. Da parte tua cerca di notare anche quei ragazzi che se ne stanno in disparte, altrimenti commetteresti lo stesso errore che commettono gli altri con te.

Per cui no, non sei strana. Tutto il contrario. Un ultimo consiglio che mi sento di darti: se c'è un bravo ragazzo che ti interessa, non aspettare per forza che si faccia avanti lui. Puoi parlargli, scambiare qualche parola e cercare di capire se potrebbe interessarti... ci puoi uscire per andare a prendere un caffè, che non significa per forza che dovete sposarvi o che siete fidanzati o che dovete fare chissà cosa, serve giusto a te per conoscere quella persona e capire se può fare per te.

• 1 mese fa

Nom sei strana, però devi anche accettare l’idea che ci siano persone a cui non piaci. Non si può piacere a tutti.

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

non sei strana, hai "solamente" un cervello che funziona molto bene, dovresti quindi solo essere orgogliosa di te stessa. Ho qualche hanno più di te, alla tua età io invece odiavo le discoteche, le odio tutt'ora, troppa gente, musica troppo alta. Le mie amiche facevano di tutto per poterci andare, io facevo di tutto per non cercare di non andarci. Ero strana per la mia età, poi crescendo le cose cambiano, fidati. 

• Johnny
    Lv 5
    1 mese fa

Non c'è assolutamente nulla di strano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Sei normalissima forse una delle poche che si salva!

• Anonimo
    1 mese fa

Non sei strana, semplicemente non trovi la necessità di mostrare il tuo corpo agli altri e attirare gli sguardi dei 50enni pervertiti o degli adolescenti in piena tempesta ormonale. Meglio fare la conoscenza di ragazzi che sono interessati realmente a te e non al tuo corpo, fidati

• Anonimo
    1 mese fa

Io sono un ragazzo della tua età e ti capisco... Io odio gli steriotipi! 

• 1 mese fa

Guarda posso dirti che siamo quasi uguali , anche io ho la tua età ma comunque sia a m e i ragazzi scrivono lo stesso anzi ... fidati che non è che stanno a dire “si ok quella è bona però non ha i social quindi nulla” . I ragazzi sono i primi a fregarsene di ste cagateE .... si poi ovviamente puoi trovare i ragazzi a cui piace la ragazza stile Chiara Ferragni che si atteggia tutta su Instagram e poi nella realtà manco ti saluta  , ma ci sono anche quelli che preferiscono le ragazze più riservate , che poi sono anche le ragazze più serie E loro sono i migliori a mio parere. 

Quindi i social e i ragazzi non vanno di pari passo . Anche io uso poco Instagram ma perché ho dei problemi di fondo che non sono legati al fatto che non mi piacciano i social (anche se Instagram sta diventando utile e divertente solo a chi è famoso) , però anche se fossi la più popolare non mi metterei mai a rimorchiare con i sondaggi che a mio parere sono i Cringe assoluto , e passano loro per disperate che per rimorchiare devono usare sondaggi con “🍋 o DCP”e vari e che hanno bisogno di spogliarsi per essere belle agli occhi dei ragazzi. Quindi anche se avessi 3000 o 4000 followers farei come ora , cioè non farei quelle cagate per sentirsi fighi. Io mi reputo una ragazza seria e anche se non uso molto i social i miei “flirt” e cose così le ho avuti lo stesso , ma ovviamente con ragazzi più grandi di me che sono più seri a loro volta e io personalmente mi ci trovo meglio e li preferisco .

Anche il fatto che tu sia carina non va di paripasso con il fatto di mettersi sempre nuda e con la bocca a papera su Instagram, perché puoi essere bellissima lo stesso , la genetica non funziona con i social ancora . 

Se ti senti strana e non riesci a sopportare il fatto di essere “una fra tanti” come riescona fare io ti consiglio di adattarti e fare come loro se diventa una frustrazione. Ma stai tranquilla 💕

• 1 mese fa

È molto complicato essere una ragazza adolescente

• Anonimo
    4 sett fa

Ognuno é libero di fare ciò che vuole,neanche io sono molto attiva sui social ma comunque amo divertirmi e ho un sacco di amici . Ci sono molti ragazzi che mi vengono dietro,quindi questo è per dire che nn sono i social che fanno le persone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.