Viaggiereste mai da soli in vacanza?

sono uomo, prima ero molto pauroso e uscivo poco e stavo spesso a casa. Da qualche anno a questa parte, sono andato al mare in albergo da solo e ci andro' anche quest' anno dopo molti anni di stress. Visto che i genitori/parenti o hanno paura del virus o non hanno soldi e per gli amici vale lo stesso discorso.  Studio e penso tutto meticolosamente (qualsiasi cosa inimmaginabile) ai fini della sicurezza,organizzazione,problemi vari, in modo ridondante, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.Penso che non viaggero' piu' da solo ,perchè è comunque molto pericoloso soggiornare da soli in un albergo o bb o villaggio vacanze! Solo le forze dell'ordine sarebbero sicure a viaggiare da soli!  Di sicuro i posti che scelgo io non li sceglierebbero mai i miei amici e i parenti e i genitori e i familiari.

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Viaggiare da soli è la cosa più bella che ci sia! Io l’ho fatto per decenni, da mete facili come Nuova Zelanda, USA o Seychelles ad altre più complesse come Madagascar, Laos o Tanzania. Viaggiare da solo ti permette di conoscere un sacco di gente, in realtà non sei mai solo! Le amicizie più belle e durature le ho fatte proprio viaggiando da solo in giro per il mondo... essere da soli ti fa entrare nel vero senso del viaggiare che è sinonimo di libertà. Decidi in assoluta libertà cosa fare, cosa visitare, e sei libero di cambiare il programma come ti pare e piace....

• 1 mese fa

Mah, sono andato decine di volte a fare trekking DA SOLO, altro che villaggio vacanze, sono andato in America DA SOLO quando avevo nemmeno 20 anni e non è stato per niente difficile, organizzato tutto da solo col computer, non mi sono mai sentito in "pericolo", anzi è stato un viaggio molto facile,

quindi non capisco di cosa dovrei avere paura e perché non lo dovrei fare.

.

E c'è gente che ha fatto DA SOLO cose 1000 volte più pericolose delle mie......

quindi sei solo un paurosone cagasotto

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

non ho capito qual'è la tua paura, soprattutto non è chiaro dove vuoi andare in vacanza. Se il tuo progetto sono le favelas di rio, o un tour della foresta congolese potrei condividere i tuoi timori, altrimenti non vedo dove sia il problema. Forse un po' di terapia ti farebbe bene per uscire da questo stato di ansia sociale che hai. 

• 1 mese fa

Scusa ma non ho capito una cosa: prima dici che andrai in vacanza da solo e poi dici che non ci andrai mai più... Ci vai o no? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

In un periodo della mia vita l'ho fatto e sono stata benissimo...

• 1 mese fa

Ho viaggiato molte volte da solo e non ho mai avuto problemi.

• 1 mese fa

Ma parli in generale o riferito al virus?

• Anonimo
    1 mese fa

Altro che vacanza, me ne andrei proprio verso l'ignoto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.