Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 4 mesi fa

Ho mille euro come posso investirli per farli diventare duemila ?

Ma anche 1.500 per ora sono ok. Consigliatemi roba legale ovviamente.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Devi farli girare, io da piccolo acquistavo dal fornaio sotto casa una teglia di pizza a 10 mila lire, 10 fettine, poi la vendevo ai compagni di scuola a mille e duecento lire a l'una, guadagnavo 2 mila lire al giorno, 24 mila lire al mese...

• 4 mesi fa

Se esistesse un investimento che dà il 100% di interesse, lo farei subito, ma non c'è...

• 3 mesi fa

In buoni fruttiferi postali

• 2 mesi fa

Devi fare trading, non è sicuro del tutto ma se impari, puoi raddoppiare la cifra, devi puntare su aziende note e solide e aspettare il tempo che ci vuole....puoi farlo anche in un paio di mesi, dipende

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io ho partecipato a un progetto che me ne farà guadagnare anche qualcosina in più .. serio legale con tutto in regola e s livello mondiale . Se vuoi contattami su il-nulla@libero.it e ci sentiamo al telefono 

• 3 mesi fa

vai a bottanazze

• Anonimo
    3 mesi fa

Non sono un esperto, ma facendo una veloce ricerca su Google ho trovato sto articolo fatto bene. Vedi se trovi qualche spunto :) e attento, quando investi ricorda sempre che può andare bene ma anche andare male! https://www.finaria.it/investire/come-investire-10...

• 42
    Lv 7
    4 mesi fa

Dipende in quanto tempo vuoi realizzare questo guadagno.

Un investimento con questo rendimento nel breve periodo comporta un rischio molto elevato. È come tentare la fortuna al casinò puntando tutto sul rosso o sul nero: hai il 50% circa di possibilità di raddoppiare il capitale istantaneamente, ma se va male perdi tutto.

Con tassi di rendimento più bassi (generalmente meno rischiosi) puoi sempre ottenere il raddoppio del capitale, ma con un tempo molto più lungo.

Ad esempio, un investimento con un rendimento garantito del 1,5% ti permette di raddoppiare il capitale in 48 anni. Aumentando il rendimento al 5% ti occorreranno 14 anni per raddoppiare il capitale.

• clara
    Lv 7
    4 mesi fa

Partiamo da un paio di premesse:

- Investire denaro significa che se quei 1500 euro li perdi il giorno dopo, non finisci sul lastrico. Ma da come scrivi, non penso proprio tu possegga altro denaro oltre quella piccola cifra (si 1500 euro sono pochi per iniziare). Creati un fondo di emergenza di 10 mila euro e poi ne riparliamo.

- Quello che vuoi fare tu non si chiama investire ma speculare. La mentalità della speculazione ce l’hanno i ragazzini esaltati che non capiscono un cavolo di finanza ed i ricchi che si annoiano, chiaramente i primi non vedranno mai un centesimo in vita loro di guadagno a differenza dei secondi.

- Senza aver letto mai una riga di un libro di finanza in vita tua, tu stai pretendendo di guadagnare il 100% dalla piccola somma che vuoi investire ( non calcolando per altro le commissioni). Una percentuale  del genere non la guadagnano annualmente neanche gli  uomini più ricchi del mondo.

- Studia un po’ di finanza e tra qualche mese di sarai accorto della superkazzola di domanda che hai fatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.