Problema con la scuola guida?

In questi ultimi giorni a causa della scuola guida mi sento davvero giù di corda.

Ho fatto una ventina di guide e sono ancora ferma al manubrio, acceleratore e freno.

Mia madre non fa altro che farmi sentire in colpa per tutti i soldi che sta spendendo per pagarmi le guide e io mi sento triste e delusa da me stessa perché è come se questo sia un ennesimo mio fallimento e ho la grandissima paura di non riuscire ad imparare mai e venire bocciata. Il foglio rosa scade a fine Ottobre e io a inizio Ottobre dovrei iscrivermi ad una scuola ma i miei non possono pagarmela se sto ancora facendo le guide e il mio insegnante sta andando molto a rilento e mi fa fare solo una guida alla settimana. Non posso fare pratica con mio padre perché non so ancora come funzionano le marcie e spesso quando sono con il mio insegnante faccio degli errori che se non ci fosse lui a fare alcune manovre di sicuro farei dei gravi incidenti. Mi sta venendo questa grandissima paura di prendere la patente e commettere un incidente grave, mio nonno mi stava portando a guidare ma io non avevo ancora imparato ad usare il freno e ci stavamo quasi per schiantare ma fortunatamente lui ha spento la macchina con la chiave in tempo. Non so davvero cosa fare, mi sento un vero fallimento.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ci sono persone che non devono guidare. Probabilmente sei tra queste.... Non voglio dire, ma se a 18 anni non sai distinguere un manubrio da un volante.... 

• Anonimo
    1 mese fa

Ti ci vorranno più guide e devi guidare anche in privato con i tuoi parenti/fidanzato/amico/a

• 1 mese fa

Non si può fare solo una guida alla settimana:devi praticare anche in privato

• JC
    Lv 5
    1 mese fa

Io l'ho fatta solo con la scuola,nessuno a casa mi ha insegnato ed ora me la cavicchio.Chiaro non tutti sono allo stesso livello,perciò ti serve assolutamente qualche parente che ti aiuti mentre sei a casa.Pratica pratica pratica,questo è il segreto in ogni cosa.E poi figurati,io non sono così intelligente e ho fatto 2 patenti in un anno,c'è la puoi fare anche tu.Non demoralizzarti mi raccomando,mettiti in testa che sei lì per imparare.Metticela tutta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.