Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

Da voi ci sono cinesi che vendono cose di marca?

Ieri sono andata in.un negizio cinese e avevano quadi tutti profotti di marca.

Ho visto colla, matite colorate,  tempere e acquerelli della giotto, penne bic e steadler, shampo e balsamo della garnier, assorbenti della lines ecc

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Se hanno abbastanza soldi per comprare la merce sì, sennò no.

• Anonimo
    4 sett fa

Sono tutte copie non originali

• 4 sett fa

Mi pare brutto etichettare tutti i negozi cinesi come "scadenti, sottomarca" a prescindere.

Noi siamo abituati a vedere il solito negoziante cinese che gestisce un mega-negozio dove c'è di tutto, dall'abbigliamento ai detersivi, alla ferramenta e così via...e perchè negarlo?, siamo abituati anche a sentire all'interno quell'odoraccio di sintetico, a partire dagli oggetti in plastica dalla puzza insopportabile, all'abbigliamento che puzza di petrolio, alle pellicce sintetiche (dal "pelo" che sembra plastica), altrimenti detto, a propria convenienza, "ecologico" (...), ecc ecc.

Però, non tutti i negozi gestiti da cinesi sono così.

Vorrei ricordare che ci sono persone cinesi che gestiscono negozi anche di un certo pregio, con marchi assolutamente rispettabili e dai materiali per lo più naturali...ovvio, è milioni di volte più semplice trovare il mega-negozio di cianfrusaglie che la qualità.

Mi sembra però uno sgarbo definirli tutti poco igienici o venditori di prodotti fabbricati con lo scarto degli scarti...quelli sono solo i prodotti realizzati secondo le norme di igiene cinese e importati da lì! Ma, purtroppo, non sono i cittadini a deciderlo (...), ma in ogni caso un negoziante cinese può vendere anche merce di qualità!

Rispondendo alla domanda, Giotto non è un grande marchio, non li fabbrica mica il pittore da cui prende il nome, nè tantomeno sono fatti con la formula che usava lui! Così come Bic, una penna del genere non costa più di 50 cents, la Garnier fa shampoo da 2/3 euro e la Lines non ha prezzi più alti di 4 euro a confezione. Ovviamente, sono marchi rispettabili e anche di una discreta qualità, efficientissimi per un uso quotidiano (le penne Bic, seppur economiche, sono le mie preferite!: semplici, pratiche, dalla punta più o meno stretta, così come c'è il modello più scorrevole e quello meno...fatto sta che la mia preferita rimane la classicissima blu! Scrive a meraviglia, e dura anche tantissimo!), ma non stiamo comunque parlando di chissà quale prodotto dalla qualità top.

Questa comunque è la dimostrazione che non è la nazionalità a fare la qualità (ovviamente se i negozianti sono in perfetta e rigorosa regola!!).

Purtroppo no, da me non ci sono questi piacevoli casi, solo cianfrusaglie su cianfrusaglie in mega-negozi dall'odore pessimo.....

• Anonimo
    1 mese fa

sisi dove abito io c'è INA MARKET e vendono prodotti di marca verificati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Anche da me hanno alcuni prodotti di marca come quelli da te citati ma non tutti i negozi ne sono forniti!

• 4 sett fa

Si sulle cose di casa

• Anonimo
    1 mese fa

Ci sono degli ingrossi dove trovi anche prodotti italiani per esempio shampo detersivi e insieme anche prodotti cinesi un mix, alcuni sono scontati, cmq a me hanno stufato, hanno negozi ovunque si sono comprati l Italia praticamente! 

• 1 mese fa

tutte le "cose" hanno una marca.

A volte stampata sul prodotto, altre volte sulla confezione, ma sempre una marca, o un'azienza c'è, alla spalle di quel prodotto.

Se invece per marca intendi un prodotto conosciuto perché l'azienda ha speso molti soldi in marketing, magari risparmiando sulla qualità del prodotto, allora no. I Cinesi non hanno cose di marca.

• 1 mese fa

Nei paesi vicino al mio sinceramente no. Però quando sono andata a Jesolo in vacanza ho comprato una bellissima maglia di VOGUE dai cinesi😊

• Anonimo
    1 mese fa

Cosa pensavi! 

Anche i cinesi hanno la marca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.