Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 4 sett fa

Interpretazione di un sogno ?

Ho sognato che il mio ragazzo mi tirava dei coltelli e mi cercava di colpire. Non mi ha mai beccato, scherzava su sta cosa.

Che può significare? 

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

I sogni non hanno alcun riferimento con la realtà quotidiana, ma vogliono descriverci una realtà che non possiamo vedere perché è energetica e i personaggi o gli animali che appaiono in sogno rivestono un ruolo energetico, per esempio la madre, la sorella o persone che amiamo particolarmente rivestono il ruolo dell’anima, che è l‘energia consapevole che ci mantiene in vita facendoci pulsare il cuore, respirare mentre dormiamo, digerire i cibi che mangiamo, ecc. ecc. ecc. ecc.

L’anima, oltre a fare da motore per il corpo, è la parte di noi che produce i sogni proprio perché ha la necessità di renderci consapevoli di questa sua attività energetica, però, non possedendo la mente, non può parlarci attraverso discorsi razionali, ma attraverso le metafore dei sogni ci descrive una situazione che il nostro organismo (corpo/anima) sta vivendo.

Per esempio, è molto comune sognare di cadere, questo succede perché dopo una giornata in apnea ci corichiamo esausti e ci addormentiamo come un sasso, ma il livello di attenzione si abbassa troppo bruscamente, cosa che l’anima percepisce come un pericolo facendoci risvegliare altrettanto bruscamente e descrivendo questa sua attività con il sogno della caduta.

Ora devi sapere che l’anima ha una parte invisibile perché formata da energia e che corrisponde all’Aura, i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri e descrive con delle metafore le conseguenze che l’energia mentale provoca sull’aura.

L’energia mentale è più densa e ruvida dell’aura e l’anima/aura può rappresentare il disagio dell’aura nel venire a contatto con l’energia mentale attraverso sogni nei quali ci sono ferite sul corpo o appaiono coltelli, forbici e oggetti taglienti (sogno molto comune, se fai una ricerca su Answers te ne rendi subito conto).

Prendi sempre nota appena ti svegli dei tuoi sogni sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni, ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.

Se vuoi capire meglio leggi questo articolo

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• 4 sett fa

ciao,

se consideriamo il significato psicanalitico che FREUD e JUNG danno ai coltelli, essi rappresentano il simbolo fallico, come tutti gli oggetti lunghi, appuntiti e taglianti. Quindi l' interpretazione dovrebbe essere fatta in base al filone sessuale.

la ragazza che sogna di essere minacciata dal ragazzo o da un uomo, significa che teme, ha paura  e rifiuta le richieste incessanti del suo ragazzo, al rapporto sessuale.

Ma il coltello ha pure un suo MESSAGGIO - PRINCIPE secondo la psicanalisi, di aggressività, paura, sottomissione, ed infine vendetta. Molte ragazze incontrano nei loro sogni il proprio ragazzo o un uomo col coltello che le minaccia e questo significa temere la sessualità e la forza prevaricatrice dell' uomo 

ti saluto rocco b.

• 4 sett fa

Forse hai paura o temi che lui scherzi su un certo argomento o che a lui piaccia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.