Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 mesi fa

Come faccio a capire se sono innamorato di una ragazza?

Di recente ho iniziato a sentirmi con una ragazza (io 16 anni lei 17) e mi sta piacendo moltissimo. Lei non è una di quelle ragazze che se la tirano come non so cosa e che si truccano come se non ci fosse un domani ed è proprio questo uno dei motivi principali per cui mi piace. Lei non si piace ma io la adoro sia caratterialmente che fisicamente. Ora penso di essermene innamorato però questo potrebbe essere un problema perchè lei ovviamente non lo sa ed il nostro rapporto è ancora in fase di conoscenza ed è instabile. Ma da quando abbiamo iniziato a sentirci non me la sono più tolta dalla testa e, nonostante io provi a non pensarla e a continuare a fare le cose con la stessa attenzione di prima, ogni volta che riesco a non pensare a lei basta una minima cosa per farmela tornare in testa. Il problema è che viviamo in posti anche abbastanza distanti. Io non so davvero più come comportarmi, non mi era mai capitata una cosa del genere con una ragazza perchè ho sempre avuto poche cotte e anche passegere e le storie precedenti che ho avuto sono sempre state cose non serie e più scappatelle che altro. 

Ma stavolta mi sento diverso, la ho perennemente nella testa e ogni volta che la vedo in videochiamata o ci messaggiamo mi aumenta il battito cardiaco e mi viene da sorridere. Cosa dovrei fare? Non vorrei dirle che mi piace, almeno per ora, non voglio correre troppo magari lei nemmeno ricambia. Secondo voi sono innamorato seriamente?

Aggiornamento:

Io vorrei invitarla da qualche parte e passare del tempo con lei, lo farei volentieri. Però il problema è che siamo distanti 6 ore di treno. Non è una distanza banale...

5 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Eccome se sei innamorato . Comunque bella cosa , che sei innamorato di lei nonostante sia una ragazza semplice ( senza trucco ecc ) , pochi sono i ragazzi come te , credimi ( oggi giorno i ragazzi chissà cosa pretendono dalle altre ragazze , quindi complimenti , mi piace questa caratteristica/questo modo di pensare di te ) . Comunque , arrivando al dunque , posso consigliarti ( come hai scritto ) di portarla a uscire . Magari andate a mangiare una pizza insieme oppure fate una passeggiata ( il cinema te lo sconsiglio , non c’e modo di parlare con questo tipo di appuntamento ) . Si , dovete uscire spesso e volentieri ( così l’amicizia si rafforza subito e prendete confidenza l’un l’altra ) . Non è facile per te , capisco , però fai passare del tempo prima di rivelare i tuoi sentimenti per lei ( tra un’uscita e l’altra capirai meglio il suo carattere e in futuro , nel dichiararti andrai sul sicuro ) . Vabbè poi oltre a uscire spesso insieme , messaggiatevi ecc ( per non perdere contatti ) . Visto che abitate un po’ distanti , l’unica soluzione per entrambi , o vi fate accompagnare da qualcuno con la macchina oppure prendete un autobus/metro ( per forza così ) . Allora ciao , spero ti sia servita questa mia risposta e buona fortuna . 

• Anonimo
    8 mesi fa

non vedi l'ora di vederla e sentirla, i sintomi più comuni

• Anonimo
    8 mesi fa

La pensi sempre, ti fai storioni di te e lei insieme, ti senti un peso allo stomaco,se la vedi incomincia tun tun tun tun a battere, e la pensi e la ripensi...ma se lei non sa che esisti fa male e se sai che non la rivedrai più...be è ancora peggio

• 8 mesi fa

Io la inviterei ad una cena, o a qualcosa di carino (un aperitivo...). Passerei una serata e vedrei se c'è feeling ==> in caso positivo, a fine serata le parlerei. In caso negativo continuerei a passare del tempo con lei aspettando il momento giusto per diglierlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Solo due parole: Carpe diem

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.