Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 mese fa

Amico in panico, chat erotica, denuncia?!? entrate per favore?

Ciao a tutti.

Un mio amico è in panico per una cosa che ha fatto e anche io sono un po' preoccupato per lui.

In pratica è entrato in una chat hot anonima senza registrazione con un nickname femminile. Era una chat poco seria, la gente entrava per parlare di sesso e diceva di essere chi voleva, inventando robe etc. 

Ad un certo punto ha iniziato a parlare con delle ragazze che avevano dei nickname che terminavano con "bsex", "lesbo" etc. Con alcune di esse ha fatto delle conversazioni piccanti e si sono un po' stuzzicati a vicenda. 

Ad un certo punto, a quanto mi ha detto il mio amico, la ragazza gli ha chiesto una foto, lui ne ha presa una a caso da un sito hot  e lei "per ricambiare" gliene ha inviata una. 

Ora il mio amico è preoccupatissimo perchè teme che, se la ragazza lo scoprisse, lo possa denunciare. In caso cosa succederebbe? finirebbe in galera? possono denunciarlo per questa cosa?

Aiutateci per favore

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

“Chiedo per un amico” cit. HAHAHAHAH

• Anonimo
    1 mese fa

L’unico che può fare denuncia é il tipo della foto che é stato preso dal tuo amico.

• 1 mese fa

Guarda che al 99% anche la "ragazza" fingeva. In ogni caso, spacciarsi per qualcun altro non è reato se non se ne traggono dei vantaggi illeciti.

• 1 mese fa

Assolutamente, ai sensi dell'articolo 494 codice penale ( Sostituzione di persona ) , “Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce1 taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino ad un anno”.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.