Non provo più nulla verso le ragazze?

Amavo una ragazza e da quando si è sposata con un altro non provo più nulla verso le ragazze 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Si perdono le speranze alla lunga...ma datti tempo, soprattutto non aspettare che ti cada dal cielo la ragazza.

Buttati un po' quando ne conosci una, se ne vedi una che ti attira (Senza fare lo zombie pronto a toccare e fare roba)

presentati, approfondisci un pochino e poi buttati.

Come va va.

• Anonimo
    1 mese fa

La prossima sarà migliore

• Anonimo
    1 mese fa

Sei gay, è ovvio

• Anonimo
    1 mese fa

Adesso dici così perché sei rimasto scottato, è normale, succede dopo delusioni del genere. Ma passerà...nn appena trovi un'altra ragazza che ti farà perdere la testa :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Son cose che capitano. A volte le delusioni amorose sono micidiali per chi non ha uno spirito di reazione forte e deciso. 

• Io invece non ho mai provato nulla per nessuno e non so perché, perciò come vedi c'è sempre chi sta peggio.

• 1 mese fa

Se dici che l'ami, sicuramente è una batosta, ma vedrai che con il passar del tempo, starai meglio... non disperare e non fare del tuo corpo carne da macello, non andare con chiunque solo per la voglia di voler provare qualcosa.

Vivi la tua vita nella normalità e se fin ora, nessuna ti sembra attrarre, è perché non hai ancora conosciuto quella giusta.

Fidati, quando meno te l'aspetti, la vita ti sorprende.

Stai bene

• Anonimo
    1 mese fa

Ti capisco o meglio credo di poterti capire anzi ne sono certo   

A me non fa molto ridere adesso come adesso          

• Valter
    Lv 5
    1 mese fa

Ha tutta l'aria di una reazione difensiva.

A volte soffriamo talmente tanto, che per proteggerci la nostra mente "chiude" delle porte, dei canali, in modo da diminuire le emozioni negative e distruttive. Così noi sentiamo meno il dolore.

Il problema è che gli stessi canali portano anche le sensazioni positive; quindi in questi casi, di solito non sentiamo più nulla (o poco), sia di negativo che di positivo.

Quindi non proviamo nemmeno interesse verso altre persone, perché siamo chiusi ad ogni stimolo nuovo e positivo. Siamo un po' come "morti dentro".

Se questa situazione si prolunga per alcuni mesi può essere normale. E' un modo fisiologico di affrontare grosse crisi, per poi riprendersi pian piano.

Se però si prolunga per un anno e oltre, forse vuol dire che sei "bloccato" in quello stato difensivo. E quindi sarà il caso di cercare delle soluzioni.

Ti propongo la lettura di un articolo che ho scritto, sulle situazioni in cui amiamo senza essere ricambiati:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/07/amore-non...

Potrebbe aiutarti a comprendere meglio i tuoi sentimenti, e le tue reazioni difensive.

Auguri di riprenderti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.