Sognare un'inondazione nella propria città?

Ho sognato che la città in cui vivo veniva allagata da piogge furiose. Uscivo di casa che era solo una pioggia violenta, e poi scendendo (perché abito su una strada in cima a una salita) prendevo una traversa in cui letteralmente tutto era sommerso, e mi ritrovavo a nuotare per salvarmi la vita, letteralmente con l'acqua alla gola (preoccupata di affogare). L'acqua era limpida e non sporca, ed era calma. Da lontano si vedeva una persona che usciva di casa, camminando contro il mare di pioggia che si era creato, ma lei non nuotava. Poi tornavo indietro, nuotando, e una volta raggiunta la salita camminavo più o meno tranquilla perché la pioggia scivolava sul pendio e non dovevo più nuotare. Tutto questo di notte. Appena arrivavo alla strada che portava a casa mia, si era fatto di colpo giorno e la pioggia era quasi terminata (io ero bagnata fradicia). Al mio ritorno scoprivo che tutti erano preoccupatissimi perché ero uscita con quel tempo e temevano che fossi morta.

Potete interpretarmi questo sogno?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao

SOGNO ALTAMENTE POSITIVO

GRANDE SOGNO secondo JUNG

simbolo onirico : la pioggia

personaggio onirico : la persona che non nuota

personaggio onirico protagonista : la sognatrice

Una scena onirica con un contenuto manifesto molto chiaro..

Sicuramente nella vita sei una persona molto determinata, che non ti blocchi ai primi ostacoli e che sopratutto non hai paura perché conosci le tue potenzialità Chiediamoci allora se in questo periodo stai affrontando problemi, situazioni e progetti di vita, anche sentimentali a cui non vuoi rinunciare, sei disposta a rischiare tutto per tutto ( la pioggia furiosa, l' allagamento ).

Ma perché il sogno è positivo ?

La scena che torni sana a salva a casa è un presagio del tuo successo, di aspettative positive, e di approvazione ( i tuoi genitori preoccupati )

E quella persona che non nuotava ?

Qui mi devi aiutare tu..Si tratta forse di una persona che ammiri ed è punto di riferimento per la tua vita?

ti saluto roco b.   

• Anonimo
    1 mese fa

Ho sognato che il mio paesino di 2 mila persone diventava indipendente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.