Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Domanda palestra?

Allora, ho un problema in palestra. C’è una macchina per i bicipiti dove appoggi i gomiti su dei cuscini, poi prendi due leve e te le alzi.

Come i curl più o meno ma sulla macchina.

Praticamente uso 15 kili di peso, vorrei usarne di meno ma la selezione del peso parte da 15 kg.

I miei polsi non reggono. Anzi sembrano storcersi.

E facendomi male i polsi faccio ancor più fatica a sollevare il peso.

Cosa devo fare per questo probelma?

Ah, se gentilmente potete spiegarmi come funziona una macchina, si chiama rotary, per l’addome credo, me l hanno spiegato una volta ma non c ho capito niente. xd

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Purtroppo se quello è il peso minimo e non puoi regolare l'altezza della maniglia ti conviene lasciarla perdere.

In alcuni soggetti la membrana interossea tra ulna e radio è poco elastica e impedisce la completa mobilità del polso pronando e supinando la mano, ma non so se è il tuo caso.

Eventualmente parlane all'istruttore e se quell'attezzo non si può regolare chiedigli di farti fare il curl con manubrio alla panca scott (non col bilanciere) perchè se il tuo problema è la poca mobilità in prono-supinazione potresti avere problemi anche col bilanciere.

A riguardo della rotary non utilizzare carichi eccessivi ma impara a farla ruotare a destra e a sinistra con l'addome (contraendolo) e non usare l'inerzia dell'attrezzo.

Per quanto riguarda la respirazione inspira quando sei in fase di transizione per ruotare a destra ed espira quando completi la rotazione a destra, la stessa cosa per il lato sinistro.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.