Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 mese fa

BRUFOLI A 16 ANNI?

Buona sera,

Mi chiamo Luca e ho 16 anni.  

In questo periodo, sto mangiando molto perché voglio prendere massa (prendo anche degli integratori in polvere per le proteine) e cerco di mantenermi sempre in forma facendo attività fisica a corpo libero, ogni giorno.

Bene, fin qui nessun problema solo che da una settimana a questa parte, mi sono venuti molto brufoli e puntini su viso, schiena e petto.

La parte maggiormente colpita è la schiena e la fronte... Ho letto su Internet che, alla mia età è una cosa abbastanza comune, ma fino ad ora non ne avevo mai sofferto.

Cerco di lavarmi il viso due volte al giorno (mattina e sera), faccio la maschera per il viso 3/4 volte alla settimana...

Secondo voi, da che cosa sono dovuti? Come potrei sbarazzarmene definitivamente?

Spero che mi possiate aiutare.

Certo di una vostra risposta, Luca.

3 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

sei allergico a qualcosa...

• 1 mese fa

Forse insieme alle proteine stai mangiando anche schifezze e cibi molto grassi, se hai notato questo problema da quando segui questa dieta la causa sarà questa.

• 1 mese fa

Ciao Luca, non dovresti preoccuparti per questi brufoletti è l'età è normalissimo.. le maschere non servono  molto per i brufoli.. potresti comprare qualche crema da applicare la sera prima di andare a dormire, ne esistono un'infinità non posso consigliartene una in particolare perché dipende che tipo di pelle hai. Potresti andare in farmacia e chiedere oppure se è un acne forte ti consiglio un dermatologo. saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.