Dato che vi interesserà vi dico cosa cucino per stasera...?

Allora peperoni ripieni.

Si procede svuotando le salsicce mettendo il ripieno in un ciotola. Poi si aggiunge cipolla e carota sminuzzate. Parmigiano, sale e pepe ed io ho messo anche un punta di peperoncino in polvere. Olio (poco) e vino rosso (poco).

Si tagliano i peperoni dalla parte del picciolo, aprendoli. Si rimuovono i semi e si farciscono.

Si rimuovono anche i piccioli poichè i peperoni devono cuocere 'in piedi' nel forno.

Che ne pensate?

Vabbé non ho potuto scrivere tutti i dettagli e trucchi

6 risposte

Classificazione
  • Tit
    Lv 6
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Uhm, come mai il vino rosso in un ripieno? Comunque, la salsiccia in genere è già condita, non c'è bisogno di aggiungere sale e pepe ( occhio alla ritenzione idrica..). Il peperoncino in polvere è offensivo, se puoi dovresti procurarti un bel mazzolin di peperoncini freschi, non essiccati, per poi lavarli, asciugarli e surgelarli (offensivi uguale ma almeno mantengono il sentore di peperone).  Infine se fossi onnivora il ripieno lo farei a base di tonno.

@ Ahh forse intendevi olio e vino come base in teglia, mi pareva strano in effetti

• 4 mesi fa

Bravo, poi voglio assaggiare però ;)

• 4 mesi fa

Si lo so, son buoni così li conosco  

• Moe
    Lv 5
    4 mesi fa

... potresti anche unire un po' di riso al macinato di carne, come usano fare in tanti dalle mie parti... alla fine vengono buoni e usi meno carne, no? Noi italiani siamo fatti così... ci svegliamo la mattina col pensiero di cosa cucinare o mangiare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • un pò pesante come cena 

• Buono io di solito li faccio con pane, pan grattato, formaggio e verdure, stanno bene anche così. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.