È normale avere molto dolore?

Oggi ho usato per la prima volta la MTB di mio padre che ha una sella molto stretta, stretta come quella delle bici da corsa ed ho provato e provo tutt'ora un male assurdo al perineo. Non sono un'atleta e non lo sono mai stata in vita mia, però quando utilizzavo altre bici non ho mai provato questo dolore. In più avevo anche il ciclo mestruale e l'assorbente mi è entrato tutto nella f*ga e non vi dico il dolore.... Ho cercato su internet ed ho trovato che per le femmine, per la fisionomia che hanno è più conisigliato usare una sella più larga rispetto a quella che usano i maschi.... Boh, ci sono davvero rimasta di *****.... Tutt'ora mi sento tutto il perineo come se avessi battuto forte e fosse pieno di lividi e lo sento sempre mentre cammino sto dolore, eppure sono andata in bici questa mattina... ;(

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao sicuramente il tipo di sellino della bici di tuo padre non è affatto adatto a te che sei una ragazza e soprattutto anche nel periodo del ciclo con l'assorbente indossato.

immagino il dolore che senti adesso dopo questa esperienza però non preoccuparti nel giro di qualche giorno passa e se vuoi alleviarlo metti del ghiaccio alternato a dei massaggi esterni della zona perianale per alleviare il dolore che provi. in tutti i casi i sellini delle bici da donna sono molto più comodi e larghi proprio per evitare questo imprevisto...a meno che non sei una professionista che sa quali accorgimenti prendere.

in bocca al lupo.

• 1 mese fa

Hai commesso una imprudenza, che la bici non ti ha perdonato. Una borsa di ghiaccio può alleviare il dolore. Gli sport da sella non sono raccomandati alle donne in momenti particolari. I ciclisti dilettanti o professionisti sanno bene a quali "dolori" devono andare incontro nell'uso di selle studiate per lo sport.

Che io sappia, ci sono coprisella opportunamente imbottiti che le signore usano volentieri. Dài che passa!

• Anonimo
    1 mese fa

È normale sì! La prossima volta cerca di usare un’altra sella, il dolore attuale che senti scomparira nel giro di 2 giorni

• 4 sett fa

Lascia  perdere  la bici 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Le prime volte fa male pure ai maschietti una sella molto stretta. La mia prostata sta ancora bestemmiando in tutte le lingue!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.