Ands ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 mese fa

Chiusura c/c Unicredit in altra filiale?

Salve a tutti, vorrei chiudere un c/c Unicredit ma nella mia filiale di riferimento mi fanno mille storie e l' addetto allo sportello ha conoscenze con miei amici.e parenti...e sparla sicuro!! !Posso chiuderlo in un' altra filiale? Oppure farlo via raccomandata?

Grazie per le soluzioni alternative! ;)

5 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ti consiglio prima di tutto di aprire il secondo conto, trasferire tutti i soldi del tuo conto UniCredit tramite bonifico, una volta svuotato il conto, va a chiuderlo.

Io feci questa cosa quando avevo il conto alla “famosa” Banca Popolare di Bari perché sospettavo da tempo le pessime condizioni della banca e sappiamo tutti come è andata a finire...

Avendo un conto online, non ti so dire se lo puoi chiudere in un’altra filiale, prova!

• Anonimo
    2 sett fa

+2                                             

• 4 sett fa

Vai nella nuova banca e pensano tutto loro apri il conto e fanno otutto loro con richiesta alla banca precedente comunque è tuo diritto chiudere il conto non posso impedirtelo 

• Anonimo
    1 mese fa

No, non si può. Recati nella tua nuova banca e chiedi che ti facciano il trasferimento di tutti i rapporti (Patti chiari). Ti diranno poi loro nel dettaglio cosa dovrai fare (dovrai consegnare a loro il vecchio bancomat e/o altre carte, che manderanno ad Unicredit tagliate).

In questo modo in automatico il tuo saldo di conto e tutto ciò che è collegato al tuo conto (se hai degli SDD) viene automaticamente trasferito dalla vecchia banca (Unicredit) alla nuova banca.

E non c’è più nulla di cui discutere. È un servizio di trasferimento centralizzato (quindi non è cura della tua vecchia filiale, ci pensano i loro uffici centrali). E soprattutto non hai spese ‘emergenti’ come il bonifico per cassa con cui viene trasferita la somma quando richiedi la chiusura a mezzo raccomandata...di solito a prezzi esorbitanti (nella mia vecchia banca costava 8,50 un bonifico per cassa con cui veniva trasferito il saldo ad una nuova banca!).

Fa parte un po’ del gioco poi, fidati, a loro interessa non perdere un conto...non tanto tu come cliente e persona! È cattivo da dire, ma funziona così.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Il tuo conoscente lo sa che esiste il segreto professionale ??  Ma che storia è questa ?

Per chiudere il conto devi andare in Banca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.