Quanto tempo ci vuole per imparare a fare il graphic designer?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Non si può dare una risposta precisa. Non c'è un tempo esatto dopo il quale si "diventa" graphic designer. In realtà puoi aprire una p. iva mettere su uno studio ed ecco che sei un Graphic Designer... totalmente incompetente, ma lo sei. 

Per poter lavorare come G.D. in autonomia, dipende dalle competenze che si riescono ad acquisire. Io ho seguito un primo corso di progettista grafico pubblicitario, della durata di un anno (scolastico). tutto basato su progettazione e pochissimo computer. L'anno successivo ho iniziato un corso, nella stessa struttura, di operatore grafico informatico (in pratica sarebbe il secondo step del primo corso in cui si lavorava su computer). Verso metà anno, la mia professoressa di grafica mi ha affidato una parte di alcuni suoi lavori e da li ho iniziato. Altri ragazzi/e che frequentavano con me non hanno mai iniziato questa attività. Questo per farti capire che può volerci relativamente poco così come molto tempo. 

L'unica cosa certa è che se inizi con i tutorial su youtube, probabilmente ci metterai molto tempo prima di diventare un GD da "ti faccio il logo a diecieuro".

• 8 anni circa      

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.