Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 mese fa

Il var ha rovinato il calcio, c'e minimo un rigore a partita ?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non il VAR, ma il nuovo protocollo 

• Anonimo
    1 mese fa

il mezzo è utile alla causa, è oggettivo per il fuorigioco, e la maggior parte delle volte è utile per episodi di contatto come i rigori o rossi, ma moltissime volte non è il var lo sbaglio, anzi non lo è mai il mezzo, ma chi lo usa e coome lo usa, varisti incompetenti o senza personalità, oppure arbitri superficiali e saccenti che non ne fanno uso quando devono, oppure estremizzare tutto di tutto, sono tutti esempi negativi.

la lazio ha avuto troppi rigori generosi, la juventus troppi generosi a sfavore, e fidati che non me ne viene in tasca niente perche non sono di parte, però se vedo il rigore di bonucci col milan posso starci tranquillamente nel vederlo assegnato, anche se per me che sono vecchiotto e cresciuto con altri metodi li trovo generosi, per me rigore è rigore, non rigorino dopo una deviazione, per me deve cercare il pallone pensando volontariamente di nuocere all'azione con un fallo, quindi è danno procurato intenzionalmente, in quei casi sono rigori, ma estremizzarli assolutamente mai, de ligt aveva le mani non a volo d'aquila ma normali e vicine alla figura, il pallone prende le sue parti basse e poi si devia nel braccio, capisci che non puo essere volontario un rigore del genere, poi però l'errore che fa l'arbitro e che non da credibilità al var è vedere quell'episodio di young in cui apre volontariamente le mani, ma anche fosse senza volontà cambia poco, aveva il braccio ancor piu largo di de ligt e la palla arrivava da piu lontana rispetto sia de ligt col torino sia bonucci col milan, e ha preso la mano di young senza trovare nemmeno altre deviazioni, e in quel caso niente di niente, cosi come quando non vanno a rivedere caicedo con la fiorentina che cade da solo e simula, perche l'arbitro non va al var? perche il var dopo che rivede tutto non richiama l'arbitro?-----

la credibilità non dipende dal mezzo ma dalla persona e come ne fa uso, visto che la categoria arbitrale è degna di nota in pochi suoi affiliati, per lo piu di stampo internazionale, e per il resto sono in troppi che fanno errori, allora ecco spiegati i motivi delle tante polemiche post gara..

serve la chiamata personale, cosi un mister si gestisce il var e lo chiama, e serve un chiarimento sui rigori, sinceramente trovo ridicolo che una difesa forte come quella della juventus subisca gol quasi solo su rigore ogni partita, rigori troppo generosi per essere decretati a massima punizione, devono smettere di pensare che ogni fallo di mano anche deviato sia da rigore, un uomo guardando il var si rende conto se il calciatore cerca la palla volontariamente, solo un babbio non lo capirebbe, chi vede calcio e comprende le dinamiche sa se un giocatore entra intenzionalmente da cartellino rosso o da rigore, e gli arbitri devono saperlo.....il problema caro anonimo, e qui mi riallaccio al discorso di donato inglese, che puo essere pure opinabile ma secondo me non lontano dalla mera verità, che se il campionato decreta un vincitore perde di conseguenza anche apple perche non interessa come prima, a bari noi diciamo che "a fa la varv op ciucc è tut sapn pers"....io guardo il campionato e vedo 12 minuti in lecce lazio di recupero veramente ridicoli (fanno il recupero del recupero come se il tempo effettivo lo contassero solo quando vogliono), vedo un rigore contro alla juve a partita (il club che ne ha subiti di piu con l'udinese), vedo la lazio avere troppi rigori ingiustificabili senza chiamata nemmeno al var dati tanto per far pensare male le persone, e mi rendo conto che ormai solo chi non vuol vedere e sentire continua a pensare che la juventus sia aiutata, se lo fosse stata non avrebbe perso coppa italia e supercoppa, si sarebbero inventati episodi dubbi ma cosi non è successo, se c'è un disegno come dicono non aspetti di andare ai rigori col napoli e poi rischi di perdere come è successo, chiudi la pratica prima......quelle sono solo stupidaggini per persone che il calcio lo vivono veramente di mèrda, tanto quanto la classe arbitrale che è talmente carica di ego e saccenza che ha la presunzione di partecipare alla partita come protagonista quando in relatà dovrebbe farne parte da disinteressata, invece ogni giornata di serie a ci sono arbitraggi scandalosi proprio perche l'arbitro tende a fare da padrone e protagonista interpretando senza coerenza  e discrezionalmente il protocollo-

io gli arbitri li conosco bene, so che tipo di ego abbiano, come anche i giudici del penale, hanno un ego smisurato, oin pratica sono una casta, tanto è vero che sono gli unici che non hanno il buon senso di andare a parlare coi media, magari si placherebbero gli animi con una spiegazione in buona fede, invece si celano dietro alla lobby AIA.....in famiglia ho uno zio che faceva l'arbitro, un cugino il guardalinee, un altro zio che faceva l'arbitro e poi è passato a designatore, credimi che nemmeno uno di loro ha un briciolo di umiltà, sono tutti presi da loro stessi, perche si sentono i giudici di vita, il 90% sono come loro......mio nonno giocava in serie c nel molfetta negli anni 30/40 e mi raccontava che in campo a quei tempi l'arbitro non salutava nemmeno i giocatori, non aveva rapporti col giocatore se non per i cartellini, si sentiva superiore, e nelle assemblee di categoria serie c e dilettanti per parlare dei temi calcistici e altro, tra capitani allenatori dirigenti e media locali, gli unici che non collaboravano erano gli arbitri....si è modificato il tutto con concetto lo bello, il primo ad interagire coi giocatori, e da lì in poi qualcosa si è migliorato, ma l'indole del presuntuoso e saccente ce l'hanno da sempre nel loro dna, si vede in campo per come arbitrano, si vede al var per come lo utilizzano, si vede nel post gara in cui non fanno mai un'apparizione televisiva, e si vede anche dalle moviole in tv dove regna la presuzione assoluta, pensano di essere la cassazione gente come cesari e altri...io qui farei ...io qui avrei fatto ...troppe critiche ai loro ex colleghi, quando in verità pure loro nel passato ne cominavano di cotte e di crude, e lo fanno perche hanno nel dna la superbia, si sentono superiori uno con l'altro, non senti mai da un arbitro affermare che collina fosse il migliore, lo affermano i media, ma loro mai, se succede sono le classiche mosche bianche che fanno le eccezioni...ho scritto un po di cose ma solo per farti capire come li conosco bene, pensa che mio zio mi voleva far arbitrare per la mia personalità ma ho preferito giocare........nel web l'unico arbitro che conosco è donato inglese, tante cose le dice giuste altre le estremizza, il punto non è quello che dice, il punto è come le dice, la superbia che ha nel dna, e pensa che lui era nelle categorie dilettantistiche, pensa un pò l'ego smisurato di chi arbitra nelle massime serie, esagerati.

• Anonimo
    1 mese fa

Non dire cavolate 

• Anonimo
    1 mese fa

dai è piu' bello col var, si possono truccare ancora meglio le partite, con tutta la calma del mondo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

non sono d' accordo, ne dovrebbero dare anche di più ed usarla di più. Va detto anche che dovrebbero contestualmente ammorbidire la regola del fuorigioco quantomeno considerare la completa sagoma del giocatore esclusa dalla regola

• Il calcio fa schifo a prescindere. Sport peggiore non poteva esistere. Falso. Corrotto. Giro di soldi enorme e sporchissimo. Da abolire 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.