Casa abbandonata e corrente elettrica ?

Ho trovato una casa abbandonata, in cui non e in cattivissime condizioni, ma e sicuramente molto tempo in cui non e abitata da nessuno. Mi sono accorto pero che c e il contatore elettrico, e che se l accendo, la luce funziona. Per pura curiosita, se io usassi la sua corrente, i proprietari se ne accorgerebbero? Cioe, la casa e abbandonata da tempo, ce pero ancora l allacciamento alla corrente. Ma come funziona? Perche ce ancora corrente se nessuno la usa? E se qualcuno usasse la corrente, chi paga? Pura curiosita. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

io farei cosi...andrei li l'ultima volta di giorno, magari a piedi o in bicicletta nascondendola da qualche parte per non farmi notare da chi passa davanti, accenderei tutte le luci e me ne andrei.

Poi terrei d'occhio la situazione a distanza quando fa buio semplicemente guardando se tutte le sere si vede la luce accesa.

Accendile tutte però xchè se ne accendi una sola e brucia la lampadina potresti poi avere il dubbio che qualcuno è andato li a spegnerela....se trovi tutto spento ne hai la conferma dato chè è impossibile che molte lampadine si brucino tutte insieme in un colpo solo.

Probabilmente in quella casa fanno ancora qualcosa saltuariamente e preferiscoo mantenere un contratto con l'enel attivo...se no col caz zo che ene ti lascia la corrente se nessuno paga almeno il fisso bimestrale.

• 1 mese fa

bene la curiosità, sono anch' io estremamente curioso, ti capisco. Quella però è comunque violazione di domicilio, dunque rischi una denuncia

• Anonimo
    1 mese fa

Se c'è la corrente vuol dire che qualcuno paga. Se paga riceve una bolletta con scritto i consumi, se tu consumi se ne accorgono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.