Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

16/17 anni guidano?! ?

Sono un ragazzo di 16 anni e non ho mai avuto nessuna esperienza di guida.. Vedo nelle stories che molti miei coetanei guidano auto ceh anche un altro ragazza che conosco porta l'auto del padre (una Ford fusion) però nei dintorni questo è ovvio, ceh non è che li danno in mano delle pandarelle o delle punto... Ceh li danno in mano auto grosse e se le rompono so dolori, io fra un anno farò un po di  pratica con l'auto di mio padre (una punto 55) in qualche posticino più nascosto.. Così per fare pratica... Ceh però comunque io mi preoccupo anche se è una punto.. Perché è l'unica auto di famiglia se la rompo so dolori... Ceh loro fanno pratica Con auto più grandi ceh è normale?! 

Aggiornamento:

Ovviamente farò pratica con mio padre :) 

Aggiornamento 2:

Luicio si vivo in un paesino.. In qualche posticino appartato un po di guida non fa mai male.... Però dare una fusion a un 17 enne da solo mi sembra esagerato.. Io che ho paura di guidare la punto dei miei e sfasciarla perché è l'unica auto che abbiamo e non abbiamo soldi... Quindi sono più prudente 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai scritto « ceh » per ben 6 volte e non va bene.

Ad ogni modo, finché non hai la patente non puoi guidare in strada, quindi non importa se cominci a 15 anni o a 18 a “fare pratica”.

L’importante è prendere la patente.

• mario
    Lv 5
    1 mese fa

provare non ti costa una sèga, però devi prendere la patente in italiano, e li saranno dolori per te.

• Anonimo
    4 sett fa

Se ti trovi in una strada chiusa al traffico o in un parcheggio privato, allacci la cintura e cominci ad imparare a far partire la macchina ed a farla camminare un po', così da prendere dimestichezza con cambio, pedali e sterzo. Io ho cominciato così da piccolo e sono andato a scuola guida che già sapevo guidare.

La Punto 55 è un'ottima auto per imparare; se agli altri danno auto più costose in mano è perché probabilmente possono permettersele. In ogni caso tieni presente che la Fusion attualmente non vale moltissimo, ormai è fuori produzione da un bel po'.

• 1 mese fa

"Ceh"...⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Senti a tuo rischio evidentemente vivi in qualche paesino,perchè la polizia ama castigare i coglioncelli sprovvisti di patente e le multe sono molto salate 

• 4 sett fa

CEH stai iperattento alla polizia e ovviamente a non scassarla perchè CEH è un problema. CEH ma se non hai esperienza non farlo (CEH in teoria se non hai la patente non puoi guidare) se no CEH succedono casini. Quindi CEH meglio lasciar perdere secondo me.

Fonte/i: CEH IO NON HO UNA FONTE!!!!!!
  • Anonimo
    1 mese fa

a 16 anni fino a 18 anni ho guidato senza avere nè patentino nè assicurazione un sh125,mai fermato dai carabinieri

• 1 mese fa

Assolutamente no,sono scemi

• 1 mese fa

Devi pensare alla patente. Lascia stare queste cose. Io anche a 15 anni ho iniziato a guidare, la sai una cosa? Al mio compleanno dei 17 anni per fare il grande rubai l’auto di mio padre, mi misi a correre senza cinta, andai fuori strada e mi schiantai frontalmente senza cinta, ero svenuto non so per quanto, mi quasi fratturai la gamba che la notte stessa divento tutta nera, e avevo qualche trauma cranico. Mi sono svegliato con il sangue sul viso strisciando fuori dalla macchina e non vedevo più niente. Niente di grave, mi misero io collare che mi tolsi all’ospedale, la tac era tutto ok, ma portai le stampelle per 3 settimane, mi faceva male dare peso sulla gamba. Da retta ad uno che c’è passato, che prima di quell’episodio anche accompagnato da mio padre mentre guidavo ne potevano succedere altri, siete ragazzini come lo ero io, lasciate stare, andate a scuola guida che vi insegnano a guidare per le strade, anche perché per strada non potresti guidare e nei parcheggi o fuori casa tua non impari nulla, anche se la macchina non si finisce mai di imparare a guidarla. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.