Non voglio più partire con i miei amici?

Ho progettato un viaggio con i miei amici per la Croazia per il mese prossimo, non abbiamo ancora prenotato ma dovremmo farlo entro settimana prossima. Il problema è che io non voglio assolutamente partire!! Ci ho ripensato. Non mi diverto più quando sono con loro e il pensiero di partire con loro mi angoscia, non dovrebbe essere questo il sentimento prima di un viaggio... Sono miei amici da almeno 15 anni, ci frequentiamo per abitudine ormai. Non so cosa fare, non so se rinunciare davvero oppure costringermi ad andare, non so che scusa inventare

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Amici da 15 anni sono rari ..pensaci bene prima di mandarli a ******

• Laura
    Lv 5
    4 sett fa

Se non vuoi andare inconsciamente c'è un qualche problema, non è che ti sei innamorata di uno di loro ? O viceversa c'è qualche amico con cui ti sei ingabbiata in una friend zone da cui non sai come uscirne?

Rinuncia se è una di queste cose ... perdi soldi e ti viene la gastrite per tutto il viaggio. La scusa più banale è che non puoi permetterti il viaggio. Hai avuto una spesa improvvisa tipo dal dentista, ti se rotto il computer ecc ecc e i tuoi non ti danno nulla. Poi prendi e parti per il mare a casa di amici o per conto tuo. 

• 1 mese fa

se non avete prenotato non andare, che problema c'è? digli che hai altro dafare, digli cne andassero loro, e tu  stattene a casa, che problema c'è? ma sei matto a fare un viaggio, spendere soldi che non vuoi fare? non si vive per accontentare gli altri, stupidinò lo sai? NON ANDARE a buttare i soldi

• 1 mese fa

Oddio ma perché?!? È successo qualcosa e non ci vai più d'accordo o è una sensazione legata alla paura di viaggiare?

Cioè, se sei stufo e ti stanno antipatici.. non ci andare.

Se invece hai paura del viaggio no, capita sempre anche a me, ma vai lo stesso che ti diverti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ci hai ripensato? Bene ne parli con loro; non capisco perchè tu debba fare qualcosa che non ti và.

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

o parli apertamente con loro, oppure se non te la senti inventa una scusa. Puoi dire ad esempio che hai conosciuto una ragazza on line e vorresti andare a trovare lei, di solito il tema "donne" è sempre una buona scusa per dare buca agli amici. Quando tornano dici loro che non sei partito perché è stata lei a mollarti. 

• Anonimo
    1 mese fa

Rinuncia, di loro che non te la senti di partire, che preferisci quest'anno stare a casa e non lasciarti convincere a partire.  

• 1 mese fa

Meglio che ne parliate subito

• 1 mese fa

Fai quello che fa stare bene a te! I tuoi amici si attaccano! Sti *****! Non ti va? E non andare. Anche se penso che una vacanza con gli amici deve essere una bellissima esperienza, ma se hai detgo che non ti diverti più con loro allora fanculo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.