Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Come si capisce che ho la scoliosi? ?

Premetto che mia madre già ha prenotato la visita con il mio dottore.

E da un po di giorni che mi fa male la colonna vertebrale, specialmente nel mezzo, anche se resto sdraiata.. E mi fanno male anche le costole della parte destra. 

Ho paura... 

Voi l'avete mai avuta? 

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Guardati allo specchio le spalle. Se ne vedi una più alta dell’altra hai la scoliosi. Oppure siediti su una sedia rigida e avvicina i piedi. Se vedi che uno è più in alto dell’altro allora è scoliosi.

• Anonimo
    1 mese fa

sai di avere la scoliosi quando cerchi fare il contratto per servire alla cassa di un discount e alla riga "aspetto fisico" il responsabile dell'ufficio impiego, dopo averti guardato con gli occhi sgranati, cancella il "normale" che ci avevi scritto illusoriamente e ci scrive un più adeguato "mostro deforme"

• Anonimo
    1 mese fa

Resta tranquilla per ora, non pensarci troppo o finirai per farti venire molta ansia peggiorando la situazione. Il medico facendo una visita riuscirà sicuramente a farti una diagnosi adeguata. So che se ti fa male non è semplice restare calmi e non pensarci ma provaci. Magari sono dolori dovuti alla crescita (dipende dalla tua età) oppure potrebbe essere che hai compiuto un azione in maniera brusca facendo indolenzire quelle ossa. Non sforzarti troppo e cerca di riposare il corpo finchè non ti visita il dottore. Buona fortuna e mi raccomando niente ansia altrimenti rischi di far intensificare il dolore e di peggiorare tutto.

• 1 mese fa

non avere paura...stai serena...mi dispiace che hai dolore anche da sdraiata a letto…..però sappi che si guarisce dalla scoliosi con qualche piccolo sacrificio ma si guarisce. ti auguro solo che non sia una forma acuta e che non ti serva il busto ortopedico. Ci soffri da parecchio di questi dolori alla schiena???

beh dacci notizie su come stai nei prossimi giorni e anche di cosa ti dice il medico. ti aspetto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Un prof di educazione fisica mi ha detto che se dalla posizione eretta ti abbassi come per toccarti le punte dei piedi e una persona di fronte a te nota come un "dislivello" delle spalle e della schiena allora hai la scoliosi.

Tutti abbiamo un po' di scoliosi.

• Facci sapere qualcosa dopo aver fatto la visita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.