Persona ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Perché ho questo problema con la cena?

Praticamente, complice il fatto che la sera sono giù, oppure che voglio autosabotarmi ogni giorno deliberatamente, passo la giornata quasi a digiuno e poi a cena mangio abbastanza... Quindi non riesco a dimagrire, sostanzialmente. 

Prima domanda: pensate che la dieta del cacciatore mi possa aiutare? Si tratta di un regime alimentare 'dietetico' (dimagrante) nel quale praticamente si rimane a digiuno completamente o quasi fino a cena, momento in cui si può mangiare quello che si vuole e nelle quantità che si vuole. Vi chiedo di tenere presente la mia situazione specifica, la dieta in questione non sarà equilibratissima ma stando a quanto si dice porta lo stesso a dimagrire (è una forma di digiuno intermittente, dopotutto). 

Seconda domanda a cui vorrei che rispondeste: casomai, posso cominciarla da oggi? Ho fatto colazione con 4 biscotti e un bicchiere da 150g di latte parzialmente scremato... (273 kcal).

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa
    Risposta preferita

Se durante il giorno mangi in modo corretto la sera non hai voglia di esagerare...se il problema è più psichico che altro la sera trova un modo che non implichi il cibo per distrarti!

• Anonimo
    4 sett fa

ma fatti furbo non perdere tempo con ste càzzate, vai a spaccare la legna vedrai come dimagrisci !!!! 

• Io ho lo stesso problema con lo spuntino pomeridiano, è quello che mi rovina ma è il momento in cui ho più voglia di mangiare.

Comunque non credo che questo tipo di dieta sia adatta, dovresti imparare a mangiare meglio durante tutto il giorno. Probabilmente la sera mangi di più perché durante il giorno non hai mangiato nulla e quindi hai fame ma non fa certo bene al tuo organismo e con la salute è meglio non scherzare.

Io penso che il problema sia che non hai una motivazione forte che ti spinga a raggiungere il tuo obiettivo, o comunque non abbastanza forte. Perché vuoi dimagrire? Per essere "più bello"? Perché gli altri ti apprezzino di più? Queste non sono motivazioni forti purtroppo perché ci sarà sempre quella vocina dentro di te che ti dirà "ma tanto io non verrò mai apprezzato, qualsiasi cosa faccia". Devi trovare una motivazione forte e, se non ce l'hai, iniziare una dieta è completamente inutile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.