Sammy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Incrocio con razze del F.I.?

Sto facendo una polizza assicurativa per i miei due cani, uno è razza Jack Russell Terrier mentre l'altro è un semplice meticcio.

Solo che sul preventivo del meticcio c'è scritto: meticcio (INCROCIO CON RAZZE DEL F.I.) non capisco cosa significa e non vorrei che intendano che abbia qualche incrocio con qualche razza che viene definita "pericolosa".

Quando so perfettamente che non ha incroci di razze "pericolose".

Grazie mille a chi mi saprà aiutare.

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa

Io credo che F.I. identifichi la macrocategoria di cani a cui potrebbe appartenere il tuo.

Per macrocategoria intendo definire se un cane appartiene alla famiglia dei cani da pastore, dei segugi,dei cani da riporto etc..

Secondo me lui ha stabilito in base a criteri suoi che il tuo cane è imparentato con i cani da riporto, da cerca e da acqua e quindi gli ha assegnato la sigla F.I. che rappresenta quella categoria.

Lo so perché cercando su internet l'anemia canina ho visto che si parlava di un cocker spaniel F.I. che mi ha fatto pensare che la sigla fosse identificativa della "famiglia"di quel cane.

I cani da riporto possono avere forme e dimensioni diverse, si va dai cocker ai Labrador però hanno in comune delle caratteristiche che li rendono tutti appartenenti ai cani da  riporto, da cerca e da acqua.

Per ulteriore conferma puoi chiedere al funzionaro quando tornerai a parlarci. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.