lillo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 mesi fa

AIUTO!!! COME E' POSSIBILE CHE NON HO PIU' VOGLIA DI FUMARE? DIECI PUNTI AL MIGLIORE?

Fumo toscani e pipa, sempre senza aspirare logicamente, da circa tre anni. Non ho mai fumato tanto, 40 grammi di tabacco al mese e 10 toscani al mese, più qualche sigaretta offerta da amici.

Da quando è iniziata la quarantena, però, le mie fumate si sono sempre più diradate, dal 6 marzo a fine marzo non ho mai avuto voglia di fumare, poi mi è venuta la voglia di farmi qualche carica di pipa, ma in aprile mi sarò fumato 3-4 cariche. Maggio un toscano e un paio di cariche, sempre molto diradate e così anche giugno. Siamo a luglio e sono ad una carica.

E' come se non mi interessa più molto il fumo lento. Come mai?

Allora perchè alcuni fanno così tanta fatica a smettere di fumare?

Chiarisco che io non ho mai voluto smettere, ho sempre ritenuto che il fumo al pari del dessert non deve essere sprecato ma gustato, uno mica si mette a mangiare torte a tutto spiano anche perchè gli eccessi fanno male e poi in questo modo si rischia di privarsi per sempre di un piacere quale può essere la torta o il tabacco.

Grazie per l'attenzione, buona giornata.

DIECI PUNTI AL MIGLIORE

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

semplice, perchè lcome tanti lo fai per esibizione e sudditanza al branco, qiundi incontrando meno gente non ne senti più la necessità.

• Anonimo
    3 mesi fa

Meglio così, non fumare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.