Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Cosa potrebbe essere?

L'altro ieri ero in giardino e stavo provando a fare ruote, rovesciate e cose varie. Ad un certo punto durante la rovesciata (che so fare, soltanto che non riesco ad alzarmi alla fine) ho piegato tanto la gamba sinistra e ho sentito come se il muscolo della coscia mi si fosse bloccato. Per il resto della giornata l'ho sentito strano,  quasi irrigidito, mentre ieri mi faceva abbastanza male (soprattutto a scendere le scale e a fare cose varie)

Cosa potrebbe essere? Uno stiramento? E se si quanto ci mette a "guarire"? Perché mi alleno a casa e non vorrei smettere per tanto.. (ieri non sono riuscita ad allenarmi perché era il giorno delle gambe e non riuscivo a scendere in squat, mentre oggi ho allenato l'upper body)

Aggiornamento:

No, non faccio danza, faccio karate ma mi piace veramente tanto la ginnastica artistica e quindi a volte cerco di fare qualcosa

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Se alla fine della rovesciata non riesci ad alzarti significa che rimani nella posizione a ponte, e in quella posizione se hai piegato molto la gamba sinistra hai iper allungato i muscoli del quadricipite, probabilmente il muscolo vasto intermedio o il retto femorale situati al centro della gamba ma è difficile da stabilire perchè potrebbe anche essere un eccessivo allungamento di uno degli adduttori della coscia: il sartorio o il gracile o il piccolo adduttore o il medio adduttore o il grande adduttore.

Questi allungamenti eccessivi causano micro-rotture a carico delle fibre muscolari che necessitano di tempo per guarire.

Per capire in che stato di guarigione è la tua coscia devi eseguire questi movimenti di stretching e sino a quando sentirai fastidio nel farli significa che le fibre muscolari non si sono riparate https://www.youtube.com/watch?v=ybwR7ZTJXeA

Youtube thumbnail

Non forzare se senti dolore o fastidio o bruciore.

Ciao

• 1 mese fa

Scusami ma, fai danza o qualcosa del genere? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.