Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 mese fa

Avete mai sentito questa cosa durante la vostra vita?

"Quell'uomo ha problemi economici e sta passando un periodo di divorzio"

"Si sono lasciati dopo che ha perso il lavoro"

Avete mai sentito queste frasi o qualcosa del genere?

Com'è possibile che quando un uomo perde il lavoro o è in difficolta economica arriva sempre la separazione? La donna non dovrebbe amarlo?Quando si sta insieme non bisogna aiutarsi?

8 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

In teoria dovrebbe essere come dici te nel matrimonio, ma si sa, la teoria è una cosa ma poi la pratica non sempre corrisponde ad essa. Ecco questo infatti può essere un altro dei vari motivi per cui ritengo il matrimonio una semplice convenzione sociale ipocrita ed anche anacronistica oltre che insensata (almeno al giorno d'oggi).

• Mark
    Lv 7
    2 sett fa

checchè si dica tanto sulla parità fra i coniugi un marito che non è più il sostegno economico principale della famiglia viene considerato perdente dalla moglie che si sente peggio che tradita. Anche se non si arriva alla separazione l'unione famigliare è fortemente compromessa e la separazione è tutto sommato il male minore.

• 1 mese fa

C'è da ammettere che i soldi in parte, in questa epoca moderna hanno un grande peso nella vita.

le separazioni sì sono causate da problemi economici ma inoltre queste crisi possono influenzare e causare nuovi conflitti tra coppie

• Anonimo
    1 mese fa

Bravo, questa è una giusta osservazione. Ma in mezzo ci saranno mille altre rogne che tu non sai. Io tra moglie e marito sai che faccio? Non ci metto il dito.   

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

dovrebbe essere cosi ma siccome oggi  come oggi la maggior parte si sposa solo per interesse .Non per amore il che significa  una volta  finito i  soldi automaticamente  finisce il matrimonio .

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

si spesso. ma anche quando i soldi li fanno e tanti mollano il coniuge e fuggono

• 1 mese fa

Si , sentite storie del genere , ma ci sono anche coppie con questi problemi che non mollano mai ( pure se a causa di questi problemi il bene svanisce un po’ , però non arrivano alla separazione ) . Per le coppie che si separano a causa di questi problemi ( come hai fatto capire tu prima ) fanno una cosa sbagliata . Dico io , per carità i problemi ci sono , però sull’altare si fanno le promesse e dopo un po’ che sono sposati che fanno ? Arriva questo problema e si lasciano ? Non va bene , i problemi bisogna affrontarli insieme , ci si conforta l’un l’altra ( questo è il bello di essere sposati , stare in armonia nonostante i problemi ) , ma alcune coppie preferiscono reagire diversamente ! Ciao , questo è quello che penso io . 

• Anonimo
    1 mese fa

Le donne sono viscidi serpenti, non dimenticarlo mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.