Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Sognare una persona del passato?! ?

Save alle elementari e medie c'era una ragazza rumena che mi bullizzava e mi impediva di avere una vita sociale... 

Così un giorno in 3 media mi ero stufata/o di brutto e la picchiai.. Da allora non mi ha dato più confidenza... Vero che presi una nota.. Però ne era valsa la pena.... 

Cmq ad ogni modo stanotte me la sono sognata io stavo in un negozio o in una tabaccheria e lei mi aggrediva di brutto e urlava come una scimmia e la gente la fermava (come la prof fece a me quando la picchiai) e la umiliavano... Lei se ne andò con una faccia maligna e soddisfatta... 

Che significa questo sogno?! 

Io l'avevo completamente esclusa dalla mia vita! Vi prego io mi sto cagando sotto! 

Aggiornamento:

La sua faccia aveva un espressione che come dicesse "non  finisce qui" 

Aggiornamento 2:

No non la rivedrò a scuola.. Lei è andata a un professionale io al classico.. Quindi stiamo lontano... 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La "bulla" rappresenta solo energia inquinante che una parte di te ha assorbito suo malgrado.

I sogni non hanno alcun riferimento con la realtà quotidiana, ma possono o meno prendere a prestito situazioni della vita reale per descriverci una realtà che non possiamo vedere perché è energetica e i personaggi o gli animali che appaiono in sogno rivestono un ruolo energetico, per esempio la madre, la sorella o persone che amiamo particolarmente rivestono il ruolo dell’anima, che è l‘energia consapevole che ci mantiene in vita facendoci pulsare il cuore, respirare mentre dormiamo, digerire i cibi che mangiamo, ecc. ecc. ecc. ecc.

L’anima, oltre a fare da motore per il corpo, è la parte di noi che produce i sogni proprio perché ha la necessità di renderci consapevoli di questa sua attività energetica, però, non possedendo la mente, non può parlarci attraverso discorsi razionali, ma attraverso le metafore dei sogni ci descrive una situazione che il nostro organismo (corpo/anima) sta vivendo.

Per esempio, è molto comune sognare di cadere, questo succede perché dopo una giornata in apnea ci corichiamo esausti e ci addormentiamo come un sasso, ma il livello di attenzione si abbassa troppo bruscamente, cosa che l’anima percepisce come un pericolo facendoci risvegliare altrettanto bruscamente e descrivendo questa sua attività con il sogno della caduta.

Ora devi sapere che l’anima ha una parte invisibile perché formata da energia e che corrisponde all’Aura, i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri e descrive con delle metafore le conseguenze che l’energia mentale provoca sull’aura.

L’energia mentale possiede una minore frequenza vibratoria rispetto all’aura e quindi finisce per destabilizzare la sua frequenza, quindi l’aura, per difendersi, cerca di ingabbiare l’energia mentale con la propria, ma questo lavoro la costringe a sacrificare parte di se stessa. Tutti i sogni molto comuni nei quali non riusciamo a venire a capo di una situazione, come non riuscire a dare un esame, non riuscire a telefonare, non ricordarci di una certa cosa ecc ecc vogliono farci presente da questa drammatica situazione vissuta dall’anima/aura.

All’interno dell’aura si formano così delle “bolle” ricolme di energia mentale, ma l’energia mentale finisce per lacerare l’involucro di energia/aura che la avvolge con conseguente fuoriuscita di energia inquinante che costringerà l’aura a riavvolgerla con un lavoro estenuante e grave perdita energetica. I personaggi (a parte la madre, la sorella ecc ecc) o gli animali che appaiono nei sogni non sono altro che delle raffigurazioni di queste indesiderate bolle di energia mentale, che nel tuo sogno la tua anima/aura ha paragonata a una “amica” che tu non vorresti mai incontrare.

Prendi sempre nota appena ti svegli dei tuoi sogni sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni, ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.

Se vuoi capire meglio leggi questo articolo

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• 1 mese fa

ciao,

tu l' hai esclusa dalla tua vita nel senso che non riallacceresti mai nessun rapporto con lei...giusto? Ma non puoi però dimenticarla, perché la gomma magica non è stata ancora inventata per cancellarla dalla parte del tuo cervello deputata alla memoria...è registrata in forma indelebile. Nel profondo del tuo subconscio alberga il ricordo del bullismo e la stessa ragazza

Sicuramente il sogno è stato susseguente ad un litigio verbale avuto con una qualsiasi persona che può essere tua madre, padre, fratello, amico/a, conoscente e sopratutto un estraneo e con il quale hai represso la rabbia e il disappunto...Durante la notte, nel sonno, emerge dal profondo del tuo inconscio quel vecchio personaggio della ragazza bulla e lo stessa scena di allora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.