Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 mese fa

Da due mesi un hacker sta tentando di accedere a una mia vecchia email, devo denunciare?

Allora, ho notato che da due mesi c'è un hacker che tenta in tutti i modi di accedere ad una mia vecchia email con una password che è stata hackerata da internet. L'ho cambiata da tempo con una password fortissima lunga e piena di simboli speciali, e ho aggiunto la verifica a due passaggi così non può farci nulla (anche se continua a provarci). Il problema però è che riesce ad accedere a vecchi account su siti che neanche ricordavo di avere! Ad esempio mi è arrivata la notifica di accesso a un vecchio account Amazon, in cui apparentemente c'era solo una mia vecchia carta scaduta, ma comunque c'erano nomi e cognomi e indirizzi di casa. Non ha fatto niente (non ha comprato né toccato nulla), però a questo punto visto il suo accanimento mi sto preoccupando e mi chiedo se debba andare dalla polizia postale a denunciare. Finora non l'ho fatto perché non penso che loro ci facciano nulla, però non so

Aggiornamento:

Anche perché ovviamente usa una vpn per nascondere la sua identità

1 risposta

Classificazione
  • Sei in una situazione difficile, ti conviene si denunciare a questo punto perchè se riesce ad avere accesso a quei dati potrebbe compiere con i tuoi dati dei reati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.