marco ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Un allenamento per muscolo  va bene?

Salve vorrei chiedere un’informazione, ma se io uso un solo allenamento per allenare un determinato muscolo va bene lo stesso? No perché non ho molta fantasia e alcuni esercizi non riesco ancora a farli.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Che cosa intendi per "un solo allenamento"? Un solo tipo di esercizio o la stessa sequenza di esercizi quindi lo stesso tipo di allenamento?

Sappi però che gli esercizi multiarticolari sono i migliori in termini di aumento di forza e di conseguenza (pianificando l'alimentazione) di aumento della massa muscolare, per cui non meravigliarti se tra 10 anni tu dovrai fare ancora la panca, lo squat, lo stacco da terra, il rematore, le trazioni alla sbarra e il military press. Questi sono gli esercizi fondamentali e propedeutici per aumentare la forza, in sostanza per i pettorali potresti anche fare solamente 10 serie di panca orizzontale come unico esercizio per 20 anni e (se aumenti progressivamente i carichi nel tempo) sviluppare pettorali grossi e granitici.

Questo discorso vale per ogni esercizio basico/fondamentale altrimenti NON esisterebbero recordisti mondiali di panca o di squat o di stacco da terra che fanno esclusivamente quegli esercizi e che detengono record di forza spaventosi.

Ciao

• Anonimo
    1 mese fa

Bhe nn avrebbe senso ma se vuoi pk no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.