Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 sett fa

Come devo superare questa cosa?

Praticamente io invidio le ragazze, ma da sempre invidio una mia cugina con cui ho due anni di differenza ma niente di che, cioè tipo mi ricordo un po’ di anni fa camminavamo sulla spiaggia e mi guardava il bagnino e mi sorrideva anche E io nella mia testa pensavo che tanto io ho un nome ridicolo mi vergogno a presentarmi o se magari capiterebbe però erano solo pensieri perchè ero minorenne e allo stesso tempo pensavo “beata mia cugina che anche se non la guardano ha un bel nome e non si imbarazza”. Adesso sono grande e questa cosa non la vivo più come prima perché è diventata più grande e non mi sento all’altezza dei ragazzi e scappo da qualsiasi relazione che sia anche solo di amicizia.. ora mi chiedo come farò, perché mi sento sfigata e non poco. Il punto è che alla gente di me non frega niente, il massimo che hanno fatto è farmi notare il mio nome strano ma niente di più, poi al resto devo pensarci io.

1 risposta

Classificazione
  • BZZZ
    Lv 5
    4 sett fa

Nessun nome è strano... :) molto probabilmente ti imbarazza ma con il tempo lo apprezzerai e lo farà chi ti conosce!

Le esperienze belle della vita le devi cogliere tu, non devi aspettare che siano gli altri a fare qualcosa. Va benissimo così, se tu “devi pensare al resto”!

E se la gente non vede oltre ad un nome non comune, fermandosi li, allora sono superficiali e anche sciocchi. 

Anche io ho un nome stranissimo e la gente che è abituata ad altro me lo cambia sempre, tanto che a scuola mi chiamano con il mio secondo nome (ho pure quello) per non sbagliare! :)

Sii te stessa e porta con fierezza il tuo nome!!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.