Ho lasciato l'acqua aperta per 7 ore con una pressione ne alta e ne bassa quanto mi verrà a costare questo disastro?

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Penso che sia più il costo dello spreco d'acqua che non il costo in sè.. Cerca di stare attento/a perchè l'acqua è un bene finito....

• 1 mese fa

Tanto...troppo....bisognerebbe calcolare quanta acqua scorreva. Non saprei dirti 

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Acqua fredda?

A spanne avrai consumato sui 4000 litri che, se non hai gestore troppo feroce corrisponderebbe a poco più di 2 euro.

Il costo sale di molto se stratta di acqua calda (gas/luce)

NOTA.  Il costo potrebbe aumentare in base all'addebito dei costi fognari. Questa è una cosa che devi verificare guardando una vecchia bolletta emessa dal tuo gestore.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

E, non c'è un dato certo, dipende da quanta acqua effettivamente scorreva (in litri al minuto), e quanto costa l'acqua nella tua zona. Per misurare i litri al minuto, basta che prendi una bacinella, la metti sotto il rubinetto, apri il rubinetto alla stessa ora, e più o meno in modo uguale, e conti sei secondi, (meglio se con un cronometro, e apri l'acqua poi metti la bacinella sotto, contemporaneamente fai partire il cronometro, a 6 secondi chiudi), più misuri la quantità di acqua nella bacinella, e moltiplichi per 10,e ottieni la quantità in litri al minuto. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Dipendera dalla pressione e dalla capoeira del tuo rubinetto, riapri il rubinetto più o meno alla stessa pressione, misura quanti litri di acqua eroga in un minuto e fatti i conti 

• Anonimo
    1 mese fa

1 milione di euro 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.