Alex ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 sett fa

La mia gatta é pazza?

Ciao a tutti!, Oggi volevo chiedervi se per caso avete avuto un'esperienza simile con un gatto/a, ho preso da poco un'altra gattina siamese, ma è molto cattiva, ho già un'altro siamese di nome Niko ed ecco qual'é il problema:

Lucy (la nuova) é un simil siamese, nata da madre siamese e da padre randagio, il mio problema, é ché lei é iperattiva, e mi chiedevo come mai, dati che Niko é cresciuto tranquillo e senza fare i bisogni fuori dalla lettiera, mentre Lucy corre, salta, tira i baffi a Niko, fà molto bordello in casa, e il ció per me é strano dato che ho Anche Niko che era piú tranquillo. Lucy ha il vizio di fare magari a volte di fare i bisognini dove non deve, davanti la stufa, sul tappeto ecc. Ha la lettiera sempre pulita, e l'ho sempre mandata nella lettiera, cosa posso fare per calmarla? Grazie a tutti!

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Parlarci assieme, spiegare cosa deve e non fare. Vedrai che prima o poi capirà. 

• 3 sett fa

Non è matta, tranquillo . I gatti sono molto territoriali e amano avere i propri spazi. Assicurati, se non l'hai già fatto, che ogni micio abbia la lettiera, cuccia e ciotola personali. Compra dei tiragraffi e dedica sempre qualche minuto al giorno per giocare con loro e spazzolarli.

Per i bisognini, se hai un balcone o un giardino, prova a mettere un vaso con della terra, i gatti amano fare i bisogni all'aperto nella terra

• Anonimo
    2 sett fa

+2                                                             

• Anonimo
    3 sett fa

È perché è ancora una cucciola di gatto. La prendi con delicatezza e la porti nella lettiera e le spieghi che è qui che devi andare in bagno. Prima o poi lo capirà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

No, è  giocherellona.

• nur
    Lv 6
    4 sett fa

adoro la gente che associa caratteristiche umane di moralità agli animali, tipo "è cattivo " "è buono", e ancora di più chi pensa che gli animali siano fotocopiati uno dall' altro, ho avuto un gatto tranquillo quindi i miei prossimi 10 gatti lo saranno. Ignoranza all'ennesima potenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.