Ho 15 anni e probabilmente sono incinta, ho paura ?

Questo mese ho iniziato per la prima volta a fare sesso con il mio ragazzo.

molte volte lui voleva ffarlosenza preservativo e dato che io prendo la pillola yaz e lui mi prometteva che stava attento io acconsentito.

Sono arrivata alla quarta pillola bianca (giorni in cui dovrebbe arrivare il ciclo) ma non è ancora arrivato il ciclo. Di solito mi arriva il terzo giorno.

Questo mese ho anche dimenticato di prendere due pillole.

Ho paura di essere incinta, ma ho più paura di dirlo ai miei genitori, con cui purtoppo non ho molta confidenza.

Cosa devo fare? Ho paura, piango da ieri sera. Ovviamente il bambino non voglio tenerlo, non sono pronta.

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Fai il test prima di tutto . Quando ti sarai accertata che sei veramente incinta , lo dici PRIMA DI TUTTO hai tuoi genitori ( devi affrontarli per forza se sei incinta . Questa cosa devono saperla ASSOLUTAMENTE ) . Mi dispiace per te che non hai confidenza con loro... . Una volta chiarito tutto con i tuoi genitori , lo dici anche al tuo ragazzo e infine prendete una decisione TUTTI QUANTI INSIEME , se volete tenere il bambino oppure no ! Questi sono i miei consigli se veramente sei incinta , però non è detto , può darsi di no ( lo so , i dubbi fanno impazzire ma tu cerca di stare calma il più possibile sennò entri troppo nel panico ) . Comunque posso farti un piccolo rimprovero da amica ? ? Non dovevi fare sesso alla tua età , ora è andata come è andata e spero per te andrà tutto bene . Ciao cara . 😘

• 4 sett fa

Ciao, se prendi la pillola da poco ancora il " ciclo" deve stabilizzarsi: io prendo Yaz dal 2013 ed il "ciclo" mi è praticamente scomparso perché mi arriva all'ultima placebo. Cmq, nel tuo caso, dato che ne hai dimenticate ben 2  (e spero non in due giorni di seguito o, cmq, della stessa settimana) I rischi ci sono! Magari fai un test di gravidanza... Se poi noterai che ti capita spesso di dimenticare la pillola é meglio se parli col medico che re l'ha prescritta e valutare se puoi passare all'anello o al cerotto che sono meno a rischio di dimenticanze. 

• Anonimo
    4 sett fa

Non ti deve interessare il tipo di confidenza che hai con i tuoi.. dirgli del tuo timore è la prima cosa da fare. Poi viene tutto il resto. Non è neanche detto che tu sia incinta eh. Ma poi pillola a 15 anni non è un po’ presto? così, tanto per

• Boh
    Lv 5
    4 sett fa

Beh e non sai come funziona quando ci si dimentica di prendere la pillola? Il foglietto non lo hai proprio letto? Ne hai pensato di contattare il medico che te l'ha prescritta?

Ma poi, hai 15 anni, immagino tu non stia da tantissimo tempo con questo ragazzo... come mai hai scelto gia la pillola?

Non ti resta che fare il test. Dillo al tuo ragazzo così lo andate a comprare insieme e ti supporta nel farlo. Oppure fai direttamente le beta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.