Linda ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 sett fa

forasacco cane??? aiuto?

Alle 6 dovrò portare il mio cane a farsi togliere il forasacco dal naso. Martedi sono scesa con lei e a quanto pare ha inalato qualcosa, la veterinaria ha parlato appunto di questi forasacchi. Ci ha mandato ad una clinica credo,mio padre sa bene il tutto. La cosa che mi preoccupa è che, essendo che sono passati 2 giorni, potesse essere andato più in profondità. Stanotte ha iniziato a fare più starnuti, anche inversi. Poi dopo "l'operazione" con anestesia avrà dolore? come mi dovrò comportare? :(

noi poi sabato notte dobbiamo partire per sndare in vacanza, starà ancora male per l'operazione?  e quanto costaa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

speriaamo che il cane muore, almeno tuo padre risparmia soldi e si può comorare quello che vuole senza dover fare il servo al lavoro

• nur
    Lv 6
    4 sett fa

Solitamente sono piccoli interventi che si fanno immediatamente in pronto soccorso, proprio perchè se fosse un forasacco, queste spighe "camminano" nel corpo del cane e c'è il rischio che vadano sempre più in profondità e provochino danni anche importanti, soprattutto legati ad eventuali infezioni. Una delle mie cagnoline ne ha avuto uno nell' occhio e uno nell'orecchio, il veterinario l'ha vista subito, gli ha fatto una sedazione leggera (con un'iniezione) e dopo aver tolto il forasacco, il cane si è svegliato nel giro di 15-20 minuti senza alcun problema; l'anestesia fatta per l'occhio ci ha messo un po' di più ad essere smaltita, e il cane è ritornato pienamente attivo dopo un'oretta dal risveglio, mentre per quella nell'orecchio dopo 10 minuti dal risveglio era già vigile, attiva e in grado di camminare.

A seconda dell'entità del problema il veterinario potrebbe dare un antibiotico o antibatterico generico per via orale o locale, ma non è detto: alla mia aveva dato un unguento antibiotico per l'occhio e niente per l'orecchio. Una volta tolto il corpo estraneo il cane solitamente sta bene (sempre se non ci sono complicanze).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.