È possibile che sto provando un'attrazione per una donna? Sono confusa.. ?

Salve,

Ho chiuso da circa due settimane una relazione durata 10 mesi con un ragazzo. Io ero innamorata e non nego che è ancora dura superare questo dolore. Per fortuna il mio lavoro (barista) essendo un ambiente grande e frequentato da gente mi permette di distrarmi e ho colleghi con cui ho legato molto e mi trovo bene, di cui ho una bella amicizia con una ragazza molto più grande di me che è lesbica. Con lei c'è un affinità particolare: ci troviamo su tutto, non ci annoiamo mai insieme, abbiamo tante cose in comune, parliamo tanto ecc.. Tant'è che lei mi ha sempre detto un po' per scherzo che se mi sarei lasciata ci avrebbe provato con  me e io scherzando altrettanto le dicevo che sicuramente avrei iniziato a far esperienza con le donne se non andava con gli uomini. Da uno scherzo all'altro mi ritrovo a far serate con le colleghe tutte insieme, avevo bevuto un po' troppo e io e lei ci baciamo, non nego che mi è piaciuto ma quando sono ritornata lucida mi sono sentita a disagio anche se lo nascondevo bene e volevo fregarmene. A me lei piace tanto caratterialmente sono sincera, solo che l'idea di andare con una donna mi frena e mi fa strano non ci riuscirei, poi mi sono appena lasciata e continuo a pensare al mio ex perciò non voglio illuderla infatti le ho fatto capire di averla baciata solo perché ero "ubriaca", anche se sono confusa, continuo a pensare a come sarebbe stare con lei e al bacio, non capisco se è solo un momento di debolezza o sto provando attrazione per lei.. 

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Al momento sei molto confusa per poter stabilire se nutri o meno un reale interesse per questa ragazza. Diciamo che molte volte, quando subiamo una forte delusione ci possiamo aggrappare a chiunque ci stia vicino e sembri alleviare le nostre pene. Adesso nulla da escludere, ma credo che tu abbia visto in questa ragazza un’ancora di salvezza in un momento per te buio e quindi non riesci ancora a stabilire se la tua è semplicemente una reazione alla forte delusione che hai subito o se si può trasformare in reale interesse per lei. 

Datti tempo non c’è fretta, non rischiare di complicare le cose ulteriormente dentro di te, adesso cerca solamente di fare chiarezza con te stessa e piano piano le risposte arriveranno da se 

• 4 mesi fa

secondo me devi darti tempo, un po' perché devi ancora metabolizzare la rottura col tuo ex, un po' perché essendoti sempre definita etero magari ti fa strano tutta questa situazione. 

• 4 mesi fa

Stai scoprendo di essere bisex 

• fabio
    Lv 7
    4 mesi fa

Siete tutte e due lesbiche o bisex. Proponile tu di non limitarvi ai baci ma di passare con decisione al sesso e vedrai che tutto andrà bene. Auguri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

La cosa sicura è che l’alcool fà perdere i freni inibitori, ci si lascia andare a fare cose " strambe " si è euforici e hai pensato : " ma sti c4zzi, ora le do un bacio e questo ci sta; premesso che non faresti nulla di male qualunque sia la tua decisione, penso che la cosa verrà spontanea, senza fare calcoli, soprattutto perchè avete l' occasione di stare " vicine vicine " durante l' orario di lavoro ed hai voglia a toglierti qualsiasi dubbio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.