Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Perdono questa amica o no?

Ne ha fatte tante come dirmi che lavorava invece era andata con altre amiche senza di me. Oppure una sera mi ha lasciata al bar e se n’è andata perché diceva che quando usciamo a lei nessuno la guarda. Da quella volta mi scrive sempre da mesi e mi chiede scusa e dice che sa che ha un carattere molto difficile e forte e che chiede perdono. Inoltre mi ha detto che alla fine tutti ci deludono ma che almeno bisogna chiedere scusa.. nel mio caso persino le mie cugine. Mi ha detto che se dovessi uscire solo con gente che non mi deluderà mai allora rimarrò sola e in effetti ha ragione, è da mesi che non esco perché ho chiuso con tutte le amiche che si sono rivelate false e infami. 

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ma non è vero, sta qui ti dice queste cose solo perché vuole che torni da lei. Ci sono persone leali e per bene, lei sa perfettamente che non vale un sasso e quindi ti trasmette questi pensieri negativi e pessimistici per farti crollare e farti strisciare da lei. Ma non esiste, via dalle scatole tutte queste persone che sminuiscono e poi tornano sperando pure di farci stare in colpa. Se ti circondi di persone del genere non vivrai mai serenamente. Butta fuori tutte queste persone e cerca di conoscerne altre col tempo che ti trasmettano positività, arriveranno vedrai, sceglile bene e sii selettiva 

• Anonimo
    1 mese fa

Non perdonare, lo rifarà e tu ci starai di nuovo male

Cazz.i suoi

• 1 mese fa

A me è successa una cosa simile, e alcune mie amiche hanno perdonato questa, ti assicuro che dopo poco se ne sono pentite.

Per perdere la fiducia di una persona ci si impiega un minuto, per ricostruirla una vita, e vale per tutti, specie per gli onesti, non aiutare chi non lo è, lascia che ti dimostri, giorno dopo girono, per mesi e mesi che vuole essere tua amica per davvero, io ho fatto così e dopo poche settimane si era già stancata, da tanto che voleva essermi accanto

• Anonimo
    1 mese fa

Lascialo a dio il perdono , tu pensa a evitare la gente falsa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

parlo per esperienza personale, persone del genere lasciale fuori dalla tua vita.

• Anonimo
    1 mese fa

Ho imparato a mie spese che la maggior parte della gente è falsa e va da chi offre di più. Inventano scuse, sono invidiosi, cercano quando non hanno altri con cui passare il tempo o per avere qualche favore, ma quando hai bisogno di loro non sono mai disponibili. Lasciala perdere.

• 1 mese fa

Io credo che la domanda che devi porti è io voglio o no lei nella mia vita??

Vedendo tutto il percorso che avete fatto insieme, vale la pena dargli una chance o sarà solo un'amara delusione??

Non possono essere degli estranei a decidere cosa sia bene per te, questo solo tu puoi saperlo. Credo che sei giudiziosa abbastanza per capire se quella persona per te è una buona amica o solo una delle tante sanguisughe che si incontrano per strada.. 

Ma quello che più mi ha colpito è stato: "Non esco perché ho chiuso con tutte le amiche che si sono rivelate false e infami".

Sai, delusioni se ne avranno tante nella vita, ed evitare il problema alla radice non è la scelta più saggia.. Perché ti privi di tante cose che la vita ti potrebbe offrire..

Anche io ho avute delusioni da parte di alcuni amici, e anche io ho pensato che la cosa più giusta sia chiudermi in me stessa perché è meglio non fidarsi di nessuno.. Ma quello che ho capito è che non possiamo essere così superbi nel dire: 

"Me la posso cavare da solo".

Sai qual è stata la mia conclusione?? Non avere delle aspettative su di loro.. Tutti possiamo sbagliare, sia consapevolmente che inconsapevolmente.. Il fatto che abbia riconosciuto i propri errori è il primo passo, ma devi capire se quelle scuse sono sincere o delle prese in giro.. 

Quindi sulla base del tuo giudizio e delle tue conoscenze, saprai tu cosa sia giusto fare.. Buona fortuna!!

• 1 mese fa

Inanzitutto questa ragazza non ha né un carattere difficile nè forte, anzi il contrario, se il suo problema quando esce con te e il non sentirsi guardata dai ragazzi vuol dire che è una persona molto insicura a mio parere. Poi scusami, ogni motivo è buono per comportarsi male con te, che amicizia e questa? In amicizia si parla, ci si confronta, si affrontano le cose... a me sembra che questa ti usi soltanto a convenienza, non mi pare si tratti di amicizia. Comunque meglio sole che male accompagnate, di certo non devi elemosinare la compagnia di qualcuno, avrai modo di conoscere altre persone fidati.

• Anonimo
    1 mese fa

Fai una cosa intelligente : Perdonala ma non uscire mai più con lei cioè tronca l'amicizia come hai fatto con tutte. perché secondo me è una falsa amica (digli quindi che la perdoni ma che è una falsa e che vuoi chiudere l'amicizia) . Vedrai che non ti perdi niente. Sono tutte false! Vedrai che col tempo troverai delle sincere amicizie. Sappi riconoscere quelle false. Ciaoo:) 

• Anonimo
    1 mese fa

Non perdonarlo. Se lo farai tra pochi giorni si comporterà di nuovo così, te lo dico per esperienza. Anche io avevo un amica che mi trattava sempre male, mi escludeva, mi raccontava un sacco di bugie. Io continuavo a perdonarla, e lei poco dopo si comportava ancora così e io stavo male! Infatti 2 settimane fa ne ha fatte ancora una delle sue, e basta ho messo un punto definitivo. La sto eliminando dalla mia vita e ti dirò che sto anche meglio senza di lei. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.